in ,

Non solo Breaking Bad: 5 Serie Tv semisconosciute sul mondo della droga

Breaking Bad

Le serie tv raccontano, oltre a storie fantastiche con scenari surreali, anche storie di vita vera.

Spesso narrano storie in cui i protagonisti si avvicinano al mondo della droga, esponendo la vita di chi ne diventa dipendente o di chi cerca di lucrare sulla tossicodipendenza di gente alla deriva. Una serie su tutte che ha aperto le porte al mondo della droga è sicuramente Breaking Bad, trasmessa dal 20 gennaio del 2008 al 29 settembre del 2013, ideata da Vince Gilligan.

Considerata come una delle migliori serie tv di tutti i tempi, lo show racconta la storia di Walter White, interpretato da Bryan Cranston, insegnante di Albuquerque che scopre di essere affetto da una grave malattia. Nel tentativo di creare, prima della sua morte, un futuro migliore per la propria famiglia, il protagonista comincia a cucinare metanfetamina con l’aiuto dell’ex studente Jesse, interpretato da Aaron Paul. In questo modo Walter riesce a dare vita a un vero e proprio impero della droga. Allo stesso tempo il protagonista, intossicato dalla sensazione di potere e dal senso di libertà, perde di vista lo scopo originario che lo ha portato ad affrontare questo complicato mondo.

Breaking Bad, visto il suo grande successo, ha ispirato un gran numero di registi e di produttori. Oggi sono qui per consigliarvi alcune perle semisconosciute incentrate sul mondo della droga.

1) Snowfall

breaking bad


La serie statunitense creata da John Singleton, Eric Amadio e Dave Andron è ambientata a Los Angeles durante l’estate del 1983, periodo in cui la cannabis e la cocaina vengono sostituite dal crack. La storia ruota attorno alle vicende di Franklin Saint, interpretato da Damson Idris, un ragazzo dei bassifondi che, dopo la scuola, si lascia trascinare nel vortice dello spaccio, convinto di poter finalmente avere una vita migliore. Durante il lavoro, la routine di Franklin si intreccia, inevitabilmente, con quella di un ex wrestler messicano, Gustavo detto “El Oso”, con l’agente operativo della CIA Teddy McDonald e con quella della nipote di un boss messicano di nome Lucia Villanueva.

La serie, dopo aver debuttato il 5 luglio del 2017, è stata rinnovata per una seconda stagione.

MTV fa un annuncio epico: Celebrity Deathmatch tornerà ufficialmente con un reboot!

How I Met Your Mother

How I Met Your Mother sta per tornare: arriva il remake cinese!