in ,

7 Serie Tv che (forse) non sapevi fossero ispirate a una storia vera

4) Sex and the City

Sex and the City
Le sexy protagoniste di Sex and the City

Sex and the City è sicuramente una delle serie più famose degli anni ’90 e ha lanciato definitivamente la carriera della stupenda Sarah Jessica Parker. Nella sua semplicità questo show ha rivoluzionato la storia della televisione ed è stata infatti inserita nella lista dei 100 migliori telefilm della rivista TIME nel 2007. È impossibile non conoscerne la trama: quattro amiche nella Grande Mela si divertono e cercano l’amore della loro vita tra mille disavventure sentimentali e non.

Il grande successo di Sex and the City e l’impatto che ha avuto sulla cultura contemporanea è dimostrato dalla longevità della serie. Abbiamo seguito tra il 1998 e il 2004 ben 6 stagioni per un totale di 94 episodi a cui vanno aggiunti anche i due film campioni di incassi. Sex and the City è difatti una divertente commedia che ha fatto innamorare e ridere un vasto pubblico. Ma chissà se i fan della serie sono a conoscenza del fatto che le storie delle quattro simpatiche e folli protagoniste non sono inventate di sana pianta dal team di sceneggiatori.

Il creatore dello show, Darren Star, si è infatti ispirato al libro di Candace Bushnell in cui erano raccolti tutti i pezzi che aveva scritto per la sua rubrica sul New York Observer. In questi articoli la giornalista raccontava senza filtri e con un pizzico di ironia la sua vita a New York usando lo pseudonimo di Carrie Bradshaw. Quindi possiamo assicurarvi che anche le storie più assurde raccontate in Sex and the City sono accadute davvero! 

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

The Big Bang Theory

Mayim Bialik è stata chiara: The Big Bang Theory non può mai parlare di autismo

Kirkman si prende il mondo con 5 Years: serie apocalittica che cambia protagonista in ogni paese