in ,

7 Serie Tv che (forse) non sapevi fossero ispirate a una storia vera

3) Masters of Sex

sex and the city

Masters of Sex è un piccolo gioiellino ideato da Michelle Ashford e trasmesso sul canale Showtime dal 2013 al 2016. La serie non ha raggiunto una grande popolarità, ma è stata premiata dalla critica e ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti. Ambientato negli anni ’60, lo show racconta gli studi portati avanti da William Masters e dalla psicologa Virginia Johnson riguardo la sessualità umana che ha dato vita alla rivoluzione sessuale. 

In pochi sanno però che quello che gli autori hanno sapientemente raccontato in Masters of Sex è tratto dalla storia vera di questi due studiosi. Ispirandosi alla biografia della coppia che ha insegnato il sesso all’America scritta da Thomas Maier, Michelle Ashford ha infatti ricostruito il loro lavoro e le loro vite. Il team Masters & Johnson lavorò a lungo tra gli anni ’60 e ’90 per interpretare la reazione fisiologica e psicologica allo stimolo sessuale. Scoprirono ogni segreto del sesso che, come possiamo immaginare, era un vero e proprio tabù all’epoca. Ovviamente gli autori hanno romanzato e modificato un po’ la storia dei due protagonisti, ma anche in questo caso possiamo assicurarvi che la maggior parte delle cose che vediamo sullo schermo sono successe davvero!

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

The Big Bang Theory

Mayim Bialik è stata chiara: The Big Bang Theory non può mai parlare di autismo

Kirkman si prende il mondo con 5 Years: serie apocalittica che cambia protagonista in ogni paese