in

7 celebri Serie Tv del passato di cui non ricordate il finale

Serie Tv

Se siete amanti delle Serie Tv vintage e volete mettervi alla prova, questo articolo fa proprio per voi. La domanda è molto semplice, siete sicuri di ricordare come si sono conclusi alcuni degli show vintage più celebri del panorama seriale? Vediamo se riusciamo a mettervi in difficoltà con alcuni dei titoli che vi proponiamo. Molti di loro sono stati dei veri cult che hanno segnato un’epoca e con i quali siamo cresciuti. Quindi prepariamoci a un bel tuffo nel passato.

Scopriamo insieme 7 Serie Tv del passato di cui, molto probabilmente, avete completamente rimosso il finale o forse non avete mai avuto l’occasione di vederlo!

1) I Robinson

Partiamo immediatamente con una tra le Serie più ‘old‘ fra quelle che analizzeremo in questo articolo. Tutti noi abbiamo riso a crepapelle per le scene che coinvolgevano Cliff e le sue celebri sparate, sempre bonarie, indirizzate ai figli scapestrati. Era il 1992, non sapevo nemmeno cosa fosse uno streaming (perché eravamo poco più che poppanti, o molti di voi nemmeno nati) quindi a causa di una programmazione posteriore, un po’ ballerina, sono certa che molti di voi ignorano il finale! Tutta la puntata gira intorno alla laurea di Theo. Proprio Cliff ricorda come tempo prima (proprio nell’episodio pilota) il ragazzo avesse dichiarato che non sarebbe mai andato al college.

Incomprensioni, tante risate e con la cerimonia di Theo, il finale felice è servito. Dopo che Denise chiama da Singapore per annunciare che aspetta un bambino, Cliff e Claire si ritrovano da soli e ballano nel soggiorno. Con la frase ‘facciamoci questa passerella finale tra gli amici‘ rivolta al pubblico presente commosso, i due si avviano verso l’uscita degli studios, salutando i fan presenti e quelli davanti allo schermo.

Un finale semplice, dolce e commovente, in linea con la Serie!

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

I 10 personaggi delle Serie Tv preferiti dalla redazione di Hall of Series

serie tv

Perché dovreste guardare Iron Fist