in

Le 7 Serie Tv che andavano di moda nel 2007

7) I Cesaroni

Finiamo con uno show tutto italiano. Ci spostiamo nello storico quartiere popolare romano della Garbatella, divenuto famoso in tutto il paese grazie a questo programma. Questa volta il successo della Serie Tv ricopre un pubblico principalmente nazionale. Oggi la inseriremmo nel novero delle Serie Tv vecchie, ma all’epoca ebbe un notevole seguito. La capitale fa da sfondo alle vicende di una tipica famiglia romana allargata, il cui cognome è appunto Cesaroni. Composta da due ex fidanzati Giulio e Lucia e i loro relativi figli.

La Serie Tv caratterizzata da intrecci familiari e ostiche vicende sentimentali prende spunto dalla più famosa e affermata Serie Tv spagnola “Los Serrano” la quale ha ottenuto grandissimi risultati in share e riconoscimenti. Non da meno l’adattamento italiano che proprio nel 2007 con la sua seconda stagione è vincitrice del premio miglior fiction in Italia. Inoltre detiene ancora il record del maggior numero di ascolti in appena due mesi.

Leggi anche – Serie Tv: Le 7 che sono resuscitate grazie a Netflix

Scritto da Enrico Zicari

Non ho nulla di figo e accattivante da scrivere. Sarebbe anche inutile visto e considerato che nessuno legge mai chi scrive gli articoli. Ad ogni modo se vi piacciono le mie idee, seguitemi. Senza giri di parole, qui si parla di serie tv, sintonizzatevi e gustatevi il risultato.

Stranger Things

È UFFICIALE: la terza stagione di Stranger Things arriverà in ritardo

veronica mars twin peaks

5 città inventate di Serie Tv realistiche