in

Le 7 Serie Tv che andavano di moda nel 2007

6) Dexter

Serie Tv vecchie

Torniamo a parlare di grandi titoli con il nostro penultimo show. Dexter è una Serie Tv americana  che ha visto il suo debutto nel piccolo schermo nel 2006 in America e nel 2007 in Italia. Sebbene fosse solo agli inizi, proprio come per Skins il suo successo è stato da subito strepitoso, difatti con la sua seconda stagione la Serie è decollata ed ha avuto svariati riconoscimenti.

Il punto di forza dello show risiede nel suo vincente punto di vista. Dexter Morgan ha una doppia vita: in apparenza un semplice tecnico della polizia scientifica, in segreto un serial killer che uccide solo i criminali che sono sfuggiti alla giustizia. Con tale espediente Dexter segue un suo “codice” nell’uccidere, ribaltando i punti di vista. Tuttavia lo spessore narrativo e la maniacale attenzione per i rapporti interpersonali la fanno da padrone, stupendo lo spettatore ad ogni puntata. Inoltre il protagonista Dexter Morgan è un personaggio costruito alla perfezione e raccontato in tutto il suo essere.

Sebbene lo show risalga al 2006, non possiamo considerarla una delle Serie Tv vecchie, poichè ancora oggi riscontra un notevole successo. E non potrebbe essere altrimenti.

Scritto da Enrico Zicari

Non ho nulla di figo e accattivante da scrivere. Sarebbe anche inutile visto e considerato che nessuno legge mai chi scrive gli articoli. Ad ogni modo se vi piacciono le mie idee, seguitemi. Senza giri di parole, qui si parla di serie tv, sintonizzatevi e gustatevi il risultato.

Stranger Things

È UFFICIALE: la terza stagione di Stranger Things arriverà in ritardo

veronica mars twin peaks

5 città inventate di Serie Tv realistiche