in

Le 7 Serie Tv più testosteroniche di sempre

Serie Tv

Recentemente abbiamo dato risalto all’elemento femminista nelle Serie Tv con un articolo dedicato. Per onestà intellettuale però non possiamo esimerci dallo strizzare l’occhio alla svilita controparte maschile. Stanchi di tutto questo girlpower? La vostra ragazza vi trascina a marce femministe e a noiosissimi dibattiti sull’emancipazione femminile? Arrivati a fine giornata volete soltanto rilassarvi e rinsaldare il vostro orgoglio maschile? Bene, vi proponiamo una rassegna delle Serie Tv più testosteroniche in circolazione.

In fondo chi vogliamo prendere in giro? Sappiamo tutti che a conti fatti dobbiamo sottostare allo strapotere femminile. Da quando nostra madre ci inseguiva con la pantofola in mano fino alle estenuanti sedute di shopping compulsivo con la ragazza di turno. Se siete gli sfortunati protagonisti di queste situazioni è arrivato il momento di dire basta. Staccate il telefono e accendetevi un sigaro. Sedetevi, gustatevi una bella birra gelata e lasciatevi andare ai vostri istinti più beceri. Frittatone di cipolle e rutto libero. Almeno finché riaccendendo il telefono non subirete la più triste delle sorti: una reprimenda congiunta madre-fidanzata. Dura la vita per noi uomini!

1) Sons of AnarchySerie

Una delle Serie Tv più “maschie” in circolazione. Armi, muscoli, guerriglie e una profondità interpretativa unica. La Serie segue le vicende dei Sons of Anarchy, una banda di motociclisti attiva nella città fittizia di Charming, California. Agli intrecci estremamente intriganti si uniscono musiche di ascendenza rock e scenografie sempre impeccabili. La vera forza della Serie è però nei contenuti, mai banali e scontati. Si scava a fondo nella psicologia del protagonista Jax Teller, figlio dell’ex leader dei SoA. La sua morale e le sue scelte sono studiate nella costruzione di un personaggio sfaccettato e intrigante.

Le forti motivazioni ideologiche che muovono i Sons si scontrano con la concretezza brutale della vita vissuta. Con i pericoli della strada e i nemici di sempre. Emerge sempre uno studio accuratissimo dei caratteri con figure tutt’altro che piatte. Una disamina attentissima del mondo della strada, delle sue contraddizioni e di quel concetto di fratellanza prettamente maschile.
Sons of Anarchy ci riconcilia col nostro spirito di branco e ci introduce nella mentalità di un biker con gusto raffinato e scelte stilistiche sempre impeccabili. Una Serie capolavoro che non può mancare nella lista seriale di un vero uomo.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

Chuck McGill

I 10 insulti più improbabili che potresti rivolgere a Chuck McGill

Scream Queens - Ariana

5 Serie Tv che non ho ancora iniziato a causa dei pregiudizi