in

Le 7 Serie Tv più testosteroniche di sempre

6) Black SailsSerie Tv

Serie Tv adulta e matura nonostante la tematica piratesca si prestasse a facilonerie da blockbuster, Black Sails ha dalla sua la forza del racconto con intrecci sempre curati e attenzione per l’aspetto storico della vicenda. Il vero merito però è inevitabilmente nelle scenografie su cui volutamente si indugia. Il rischio di scadere nel trito e restituire immagini posticce era tanto. Il legno dominante, le sapidità degli scenari, il sole battente, il sudore. Tutto è reso con cura e verosimiglianza. Veniamo catapultati in quelle atmosfere settecentesche finendo per indugiare spesso e volentieri sugli sfondi mozzafiato. La Starz, emittente produttrice della Serie, non ci delude neanche stavolta con la sua ormai consueta dose di sesso artistico, misurata anche se cruda violenza e personaggi dall’attenta caratterizzazione. Pirati sì, ma di quelli brutti e sporchi.

7) Hell on WhellsHell on Wheels

Ancora una Serie Tv a tema storico. Hell on Whells ci restituisce la storia di Cullen Bohannon, ex soldato confederato in viaggio verso Ovest in cerca di vendetta. Cullen finisce per diventare un impiegato nel cantiere di costruzione della Union Pacific, la prima ferrovia transcontinentale. Anche in questo caso viene abbandonata la visione tradizionale del West in nome di una maggiore verosimiglianza storica e culturale. Ideali e bassezze si mescolano in una narrazione sporca fatta di scontri e incontri. Non mancano gli improvvisi guizzi e i colpi di scena che si affiancano a sfondi curati e personaggi ben delineati. C’è la resa quotidiana del mondo dell’Ovest e le sfaccettature dei tanti interpreti che ognuno a modo proprio si adatta al mondo duro e maschio dell’America. Ferro e legno, sudore e sangue per una Serie tutta al maschile.

LEGGI ANCHE – Serie Tv: le 7 più sottovalutate uscite nell’ultimo periodo

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

Chuck McGill

I 10 insulti più improbabili che potresti rivolgere a Chuck McGill

Scream Queens - Ariana

5 Serie Tv che non ho ancora iniziato a causa dei pregiudizi