Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 10 serial killer reali raccontati dalle Serie Tv » Pagina 10

10 serial killer reali raccontati dalle Serie Tv

serie tv

10) L’uomo con l’ascia di New Orleans (American Horror Story)

Ricordate l’Uomo con l’Accetta che abbiamo avuto modo di conoscere nella terza stagione della Serie Tv American Horror Story? Pare che, come molti altri serial killer raccontati nel suddetto telefilm, sia in realtà realmente esistito.

L’omicida in questione venne chiamato L’uomo con l’ascia di New Orleans, e agì da maggio 1918 a ottobre 1919. Le vittime venivano appunto aggredite con un’ascia: il serial killer faceva irruzione nelle case forzando la porta posteriore, per poi colpire la gente a morte. C’è da specificare che i crimini non venivano commessi con l’intento di rapinare le dimore, dato che l’uomo con l’ascia non ha mai rubato nulla.

L’uomo prendeva di mira soprattutto gli italoamericani, il che all’epoca fece pensare a degli omicidi a sfondo razziale: i media arrivarono a sospettare il coinvolgimento della Mafia, nonostante non ci fossero prove sufficienti per credere a quest’ipotesi. Una teoria meno probabile, ma che ci rimanda ad American Horror Story, è che l’uomo volesse pubblicizzare la musica jazz: in una lettera egli dichiarò, infatti, che avrebbe risparmiato la vita di chi si trovava in luoghi dove si suonava il jazz. Quella notte le sale da ballo di New Orleans erano stracolme e non ci furono vittime.

Nonostante le varie teorie, l’uomo con l’ascia di New Orleans non venne mai catturato o identificato.

Leggi anche: Serie Tv – I 9 serial Killer più inquietanti

Passate anche dagli amici di Film & Serie TVGli attori britannici hanno rovinato la mia vitaSerie Tv NewsLeggendario.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10