Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 10 serial killer reali raccontati dalle Serie Tv » Pagina 4

10 serial killer reali raccontati dalle Serie Tv

serie tv

4) Charles Manson (Aquarius)

charles manson serie tv

La Serie Tv del 2015 Aquarius ha come filo conduttore proprio le vicende che portarono ai brutali omicidi che resero famoso il criminale statunitense Charles Manson.

Il vero Charles Manson apprese ciò che c’era da sapere sulla prostituzione e sulla gestione delle prostitute nel penitenziario di Terminal Island, dove imparò il necessario per reclutare alcune ragazze. Durante i suoi anni di carcere, inoltre, si costruì un bagaglio culturale alquanto inquietante che comprendeva necromanzia, magia nera, esoterismo massonico e ipnotismo. In carcere imparò anche a suonare la chitarra, divenendo dunque un musicista hippy e iniziò a reclutare attorno a sé un discreto numero di giovani, in particolare donne, soggiogati dal suo carisma.

Non si sa bene quali furono le motivazioni che spinsero l’uomo a divenire un criminale incallito, ma alcuni specialisti sostengono che Manson abbia commissionato numerosi omicidi a causa del suo desiderio di fama: non essendo riuscito a divenire una star, egli avrebbe scelto di accrescere la propria notorietà tramite una serie di omicidi che avrebbero sconvolto la folla.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10