in

I 9 serial killer più inquietanti nella storia delle Serie Tv

Serial killer

Oggi parliamo dei personaggi che come noi hanno fatto della ‘serialità’ il loro punto forte. Noi Serie Tv… loro omicidi! Moltissimi sono gli show dove i personaggi pericolosi, oscuri e raccapriccianti sono così ben caratterizzati che è impensabile non fare il tifo per loro. E finiamo per innamorarcene irrimediabilmente. Anche se rappresentano il Male, in tutte le sue sfumature. Chi sono? Illustri serial killer! Gli esempi sono moltissimi, ma oggi ve ne proponiamo solo una piccola ed eccellente cernita. Non ce ne vogliano quelli che abbiamo tenuto fuori!

Vi presentiamo 9 serial killer fra i più inquietanti e celebri nel panorama delle Serie Tv.

Non fateli arrabbiare!

Partiamo con la Serie Tv più ‘creepy’ di tutte, che da sempre ha sfornato omicidi psicopatici celebri. Non possiamo non citare almeno 3 tra i più raccapriccianti dei vari capitoli antologici di American Horror Story.

1) James Patrick March – AHS Hotel

Ossia colui che fece costruire l’Hotel Cortez, modificandolo per ottenerne un vero labirinto/trappola mortale. L’edificio era composto da camere collegate tra loro grazie a passaggi segreti, muri scorrevoli, porte blindate, camere insonorizzate, scale e corridoi. Il tutto per confondere e intrappolare le sciagurate vittime (centinaia!), ignare di trovarsi nella bocca dell’inferno.

Un’interpretazione sopra le righe di Evan Peters, che rappresentò Mr. March come un vero dandy raffinato, elegante… e micidiale nella sua più totale follia! Il suo black-humour finiva per strapparci qualche risata.

Insomma un personaggio che alla fine abbiamo adorato, in una stagione di AHS davvero scialba. E se volete saperne di più cliccando qui troverete informazioni sul vero serial killer che ha ispirato James March.

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

serie tv

Rust Cohle è per me fonte di ispirazione

Game of Thrones

Game of Thrones: confermato il numero degli episodi della stagione finale!