Vai al contenuto
Home » SERIE TV » I 15 personaggi delle Serie Tv a cui avremmo salvato la vita » Pagina 7

I 15 personaggi delle Serie Tv a cui avremmo salvato la vita

7) Debra Morgan (Dexter)

Debra-Morgan-debra-morgan-26986328-500-282

Passiamo a Dexter, Serie Tv in cui le emozioni non sono di sicuro al centro dell’attenzione dato che il protagonista probabilmente non è in possesso dell’amigdala. Qui però non parliamo di Dexter, bensì di sua sorella Debra, personaggio che dello show rappresenta proprio il cuore con la sua acuta capacità di esternare le emozioni pur non sapendole gestire. La detective infatti è un continuo esplodere di espressioni e di lacrimoni, dote sbalorditiva dell’attrice che la interpreta, Jennifer Carpenter, che porta il personaggio ad essere il perfetto contrario di suo fratello donando, nelle sue scene, un colore diverso alla serie. Debra si presenta come un maschiaccio sboccato e cocciuto che cerca di seguire le orme del padre, diventando detective. Questo suo modo di fare precipitoso e irruento la porterà a provare diversi sentimenti: dapprima insicura e testarda diviene una persona sicura di sé e riflessiva, caratteristica che poi sfrutterá nel suo lavoro. Questi due atteggiamenti si alterneranno sempre all’interno dello show.

Debra è follemente innamorata del fratello, tanto da diventarne ossessionata al punto da potersi anche rovinare la vita. Questa sua condizione porterà la detective a cambiare radicalmente la sua esistenza e il suo modo di fare quando scoprirà che il fratello è un serial killer e che glielo ha tenuto nascosto per tantissimi anni (finale sesta stagione – settima stagione). Deb diventa una persona fragile, si rifugia nella droga e nell’alcool e spezza tutti i ponti che la legano al fratello dal quale tornerà nel momento in cui le servirà una mano per un omicidio che ha commesso. I due cercano di superare il problema che li affligge e lei sembra essere disposta ad accettare l’indole del fratello, ma si scopre poi che ha una fragilità tale da tentare il suicidio, coinvolgendo il fratello. Scampando anche questa disavventura i due finalmente riallacciano i rapporti e si mettono all’opera per cercare di acciuffare insieme un serial killer.

Deb sembra essere tornata quella di una volta, è tornata a sorridere e ad essere una guerriera, ma non per molto, infatti muore in ospedale a causa di un colpo di pistola. Dexter stacca la spina alla sorella e con la sua barca porta il corpo senza vita in mare, gettandola in acqua dopo averle dato un ultimo saluto. Debra è stata importante per Dexter così come è stata importante per la trama, infatti ha rappresentato il lato divertente, le emozioni e i sogni da raggiungere della serie, scavandosi un posto nel nostro cuore e continuando a viverci nonostante il finale straziante dello show.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15