Vai al contenuto
Home » SERIE TV » I 15 personaggi delle Serie Tv a cui avremmo salvato la vita » Pagina 10

I 15 personaggi delle Serie Tv a cui avremmo salvato la vita

10) Artù (Merlin)

amicizia

Il finale di Merlin ci lascia con l’amaro in bocca per la morte del protagonista della serie. Quest’ultima infatti rappresenta la storia dell’ascesa al trono di Artù. Inizialmente l’immagine del Principe è quella classica: è arrogante e pieno di sé, non ha alcun rispetto per le persone e ciò che lo circonda, ma nel corso della serie impara quali sono i giusti valori grazie ai personaggi che lo affiancano, grazie a Merlino col quale instaura un rapporto unico e speciale di amicizia, arrivando nella quanta stagione della Serie Tv ad essere un Re perfetto.

È questo ciò che più ci ha fatto male della sua perdita, la sua capacitá di cambiare, di migliorare così tanto da diventare il giusto punto di riferimento per i suoi sudditi, un ottimo amico per Merlino proprio come lo è stato lui a sua volta. Artù e il suo carisma, la sua disinvoltura, ci hanno reso facile affezionarci allo show di cui lui rappresenta la parte seria e comica insieme, perché è sempre stato un personaggio con la testa sulle spalle e con tantissimi problemi a cui pensare ma che non ci ha mai fatto mancare le risate.

La decisione di concludere la serie in seguito alla morte di Artù è stata più che saggia per i produttori in quanto senza l’asso vincente, la punta di diamante, l’essenza dello show non si sarebbe potuto andare avanti.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15