in

I 15 personaggi delle Serie Tv a cui avremmo salvato la vita

“Fuggite sciocchi”

Il buon vecchio Gandalf non sbaglia mai, l’articolo è pieno zeppo di spoiler per chi non è in pari con la programmazione americana quindi, se non volete rovinarvi un bel po’ di Serie Tv, dato che parliamo di morti, il consiglio dello stregone è cosa buona e giusta.

C’è sempre un personaggio al quale ci affezioniamo particolarmente, perché più divertente, più saggio, più carismatico di altri, ma ci sono anche quei personaggi che sentiamo vicino a noi, semplicemente per come sono stati scritti. Bene, quasi tutti i personaggi a cui state pensando sono morti, non ci sono più e ci hanno lasciato dinanzi allo schermo del computer con lacrimoni e sguardo incredulo disperandoci e gridando: “no no no, non è possibile, vi prego no, non ce la posso fare!”. Oggi vogliamo riportare a galla un po’ di vecchi ricordi, e morti dei personaggi delle Serie Tv con le quali abbiamo sofferto di più.

La lista delle morti nelle Serie Tv è lunga, ma noi di Hall of Series l’abbiamo ridotta un po’, quindi, fazzoletti alla mano e buona atroce lettura.

1) Eddard Stark (Game of Thrones)

eddard-ned-stark-1024 serie tv

Una delle morti più atroci delle Serie Tv avviene per mano di George Martin, famoso per essere tra i più spietati pluriomicida. Ned era il papà di tutti, non solo di chi portava il cognome Stark e un esempio sono Jon e Theon, entrambi ”figliocci” del re di Grande Inverno, sentiti propri e trattati come sangue del proprio sangue. Era la persona più razionale e più motivata a fare del bene di tutta la Serie Tv, uno dei pochi personaggi buoni e puri, forse fin troppo, perchè si sa, in Game of Thrones sono i cattivi quelli che hanno il controllo di tutto: i manipolatori, la corruzione, la ricchezza, tutti ideali e concetti che non portava avanti il buon vecchio Ned che ci ha lasciati nella lontana 1×09, dopo che Cersei l’aveva messo in guardia: “When you play the game of thrones, you win or you die.”

Written by Sergio Napolillo

Le Serie Tv ti danno il giusto distacco dalla realtà facendoti cogliere a fondo la logica del mondo che ti circonda (!?) ed è per questo che sono diventate il mio stile di vita. (:

grey's anatomy

Parecchia carne al fuoco nel mid season finale di Grey’s Anatomy

prep hbo

Prep, la nuova Serie Tv in stile Gossip Girl firmata HBO