in

5 NUOVE Serie Tv che potrebbero sorprenderci nei prossimi mesi

3) Black LightningSerie Tv

Dopo Arrow, The Flash e Legends of Tomorrow, l’emittente statunitense The CW è pronta a lanciare una nuova Serie Tv DC Comics in onda dal 16 gennaio 2018 per un totale di tredici episodi. Black Lightning prende il nome dall’omonimo personaggio dell’universo DC, un supereroe che tornerà in azione dopo aver visto dilagare il crimine nella sua città a opera di una gang locale, i One Hundred.

Distribuita dalla Warner Bros, la Serie avrà come interprete principale Cress Williams già noto al piccolo schermo per aver impersonato Wyatt Mathewson in Prison Break. Il personaggio di Black Lighning, conosciuto in Italia col nome di Fulmine Nero, debuttò nel lontano 1977 grazie ai testi di Tony Isabella e i disegni di Trevor Von Eeden. Conosciuto come membro della serie a fumetti The Outsiders, Black Lightning fece anche una breve comparsa in Justice League of America (una breve storia in due parti). Non appartiene invece all’universo narrativo di The Flash e Arrow. Le alterne fortune dell’eroe (più volte cancellata la produzione della sua serie a fumetti) non hanno spaventato la CW pronta a rilanciarlo sul piccolo schermo. Vedremo se l’opera avrà la capacità di imporsi contrapponendosi ai fasti della Marvel-Netflix.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

Jean-Claude Van Damme

Jean-Claude Van Damme sbarca nel mondo seriale: arriva “Jean-Claude Van Johnson”

Ho scritto una Serie Tv sulle avventure di Antonio Banderas nel Mulino