in

5 NUOVE Serie Tv che potrebbero sorprenderci nei prossimi mesi

5) Grown-ish

Concludiamo questa breve sequela di potenziali gioielli seriali con lo spin-off di Black-ish, Serie Tv di genere comedy, ben strutturata, incentrata sulle difficoltà di crescere dei figli formati alla cultura afroamericana in un quartiere a maggioranza bianca. Girata in single-camera come la Serie madre, Grown-ish approfondisce la storia della figlia maggiore dei Johnson, Zoey (Yara Shahidi) che lascia il nido domestico per iniziare la sua vita universitaria. Si indagherà sulla sua crescita, sulle inaspettate difficoltà che dovrà affrontare e sul confronto generazionale oltre che razziale.

Se la Serie sarà in grado di tenere testa al suo modello, potremo sicuramente aspettarci un prodotto di qualità leggero ma mai banale capace di toccare importanti temi cari al contesto americano ma anche di pressante attualità nel mondo globalizzato. Prodotta dalla Freeform sarà disponibile dal 3 gennaio e conterà tredici episodi in totale.

Forse non tutte le Serie qui esposte avranno la fortuna di imporsi sul panorama internazionale e riscuoteranno il successo che sembra potenzialmente presente nel loro DNA ma di certo hanno conquistato la nostra attenzione e godranno del beneficio del dubbio finché il primo episodio non ci chiarirà quale sarà la loro vera natura. Non resta che attendere e sperare che il 2018 ci offra tante Serie di qualità quante ne ha date il vecchio anno che ormai volge al termine. E anche questo l’auspicio che l’autore di questo articolo sente di rivolgere a tutti i lettori augurando delle magnifiche feste… Seriali!

LEGGI ANCHE – Serie Tv: 7 notizie che vi miglioreranno la giornata

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

Jean-Claude Van Damme

Jean-Claude Van Damme sbarca nel mondo seriale: arriva “Jean-Claude Van Johnson”

Ho scritto una Serie Tv sulle avventure di Antonio Banderas nel Mulino