in

5 NUOVE Serie Tv che potrebbero sorprenderci nei prossimi mesi

4) The ChiSerie Tv


Iniziato a girare ad aprile, The Chi è finalmente pronto a sbarcare in tv il prossimo 7 gennaio su Showtime. Una Serie Tv drammatica estremamente semplice nella sua trama ma che si prospetta profonda e ricca di spunti di riflessione. Incentrata su alcuni residenti afroamericani del lato sud di Chicago, The Chi analizza le vite di quattro personaggi principali casualmente collegate tra loro. Un drama di formazione che indaga la quotidianità di chi vede soffocare i propri sogni e si trova costretto a compiere scelte di vita o di morte in un quartiere malfamato.

Kevin è un preadolescente che si trova di fronte alle sue illusioni svanite e che dovrà inserirsi tra i giovani del suo quartiere; Brandon invece è un sognatore in costante, fiduciosa ricerca del successo e dell’amore. Emmett, un ragazzo spensierato coinvolto in qualcosa più grande di lui. Infine, Ronnie: un vagabondo idealista sempre pronto a mettere in discussione tutto il suo mondo. Nel cast da segnalare la presenza di Jason Mitchell, già in Phillip K. Dick’s Electic Dreams (1×07), e protagonista di successo nel film  Straight Outta Compton.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

Jean-Claude Van Damme

Jean-Claude Van Damme sbarca nel mondo seriale: arriva “Jean-Claude Van Johnson”

Ho scritto una Serie Tv sulle avventure di Antonio Banderas nel Mulino