Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 10 Serie Tv che dominano la scena indie

Le 10 Serie Tv che dominano la scena indie

serie tv indie

10) Lost in Google

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Serie Tv

10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico

Per finire una ciliegina sulla torta leggermente fuori contesto. Parliamo di una delle Serie italiane più memorabili dello streaming degli ultimi anni. Si tratta di Lost in Google, il prodotto che ha definitivamente reso possibile il decollo e il successo in ambito televisivo e cinematografico dei The Jackal. Parliamo appunto di una casa di produzione nata a Napoli nel 2005 che in poco tempo si è imposta sul mercato. La forza di Lost in Google la possiamo individuare in un modello tanto semplice quanto efficace: l’interazione con i propri spettatori. Alla fine di ogni puntata i migliori commenti contribuivano a creare la sceneggiatura per l’episodio seguente creando un’interazione attiva e una storia influenzabile in ogni momento dal pubblico.

Lost in Google è l’esempio perfetto di ogni definizione di “indie”. Fuori dagli schemi e dagli stereotipi narrativi di genere, nata da una piccola casa di produzione indipendente e a basso costo, Lost in Google è la nicchia che conta, quella che vale la pena vedere e promuovere.

Leggi anche – Serie Tv: eccone 10 con una fotografia da paura

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10