Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Coppie ‘enemies to lovers’ delle Serie Tv che non dimenticheremo mai

10 Coppie ‘enemies to lovers’ delle Serie Tv che non dimenticheremo mai

7) Maxton Hall, una nuova Serie Tv da vedere che racconta l’enemies to lovers tra Ruby e James

Maxton Hall

Lo sappiamo: Maxton Hall è appena arrivata (qui la nostra recensione). Una Serie Tv da vedere, certo, ma in cui la coppia della quale andremo a parlare non può competere con delle coppie come Buffy e Spike o Pacey e Joey. Questo lo sappiamo bene, ma decidiamo comunque di attribuirgli un posto in lista. La nuova produzione (disponibile su Amazon Prime Video) ha infatti fatto bene i compiti, portando sullo schermo un enemies to lovers che ci ha fatto diventare scemi. Ha risvegliato l’amore per questo genere, ricordandoci quanto queste coppie ci abbiano dato soddisfazioni, e così noi lo ringraziamo. D’altronde, cercare di rendere credibile una storia così non è semplice e, seppur con dei limiti, Maxton Hall ci riesce.

Una storia al limite del credibile. Fatta di minacce e pettegolezzi. Di chiudi la bocca e di non dirlo a nessuno. Tutto questo per un segreto che neanche riguarda i due protagonisti, ma solo la sorella di James. La ragazza fa infatti coppia con un professore della scuola d’èlite protagonista. Ruby scopre la cosa e, per paura che possa dirlo in giro e rovinare la reputazione della sorella, James comincia a darle il tormento. Da quel momento, i due si ritroveranno a trascorrere sempre più tempo insieme. Prima perché obbligati dal preside, e poi perché vogliono farlo. I nemici giurati, così, diventano qualcosa di più.

Attraverso questi espedienti, Maxton Hall sviluppa un enemies to lovers che da una settimana non lascia il podio delle classifiche. Su X non si fa altro che guardare James e Ruby, spammati in ogni post possibile. Se ne parla bene, se ne parla come una Serie Tv da vedere più che inaspettata. Inizialmente, soltanto dal trailer, Maxton Hall era stata paragonata a Élite, ma soltanto guardandola capirete che le due produzioni non abbiano assolutamente nulla in comune, se non la presenza di una scuola privata e di qualche borsa di studio. Per il resto nessuno scandalo e nessuna caccia al serial killer. Soltanto due adolescenti: il bad boy e la secchiona. Il ricco e la modesta ragazza che sogna Oxford. Il ragazzo che, con sorpresa, s’innamora. E la ragazza che, con sorpresa, impara a lasciarsi andare.

8) Bridgerton – Anthony e Kate

Serie Tv da vedere (640x360)
Bridgerton

Come poteva, una Serie Tv come Bridgerton non tirare fuori un enemies to lovers coi fiocchi? D’altronde stiamo parlando di una produzione che mescola in un calderone Orgoglio e Pregiudizio e Gossip Girl. Insomma, far mancare all’appello una coppia enemies to lovers sarebbe davvero stato un affronto per la Serie Tv. E così, nella seconda stagione, incontriamo Anthony e Kate. Due che, se possibile, farebbero sparire l’altro senza pensarci troppo. Lui, sicuro di sé, sbruffone e saccente. Lei, esattamente la stessa cosa. Pane per i suoi denti. Inizialmente è soltanto una sfida, un io sono più forte. Ma poi, com’è chiaro che sia, diventa qualcosa di più. Diventa amore, folle e vivo, in pieno stile Bridgerton.

Nell’utopica età della Reggenza inglese di Bridgerton ogni cosa è possibile, anche l’amore oltre ogni cosa. Anche oltre Kate e Anthony e i loro continui scontri che, però, trasudano una chimica percepibile fin dal primo incontro. Anche in questo caso, i personaggi evolvono attraverso e grazie al loro legame. Conoscono se stessi per la prima volta. Anthony, grazie ai suoi sentimenti per Kate, riscoprirà la sua vulnerabilità. Le conseguenze che la morte di suo padre hanno avuto su di lui. Per quanto voglia combattere contro questo sentimento, Anthony non può fare altro che cedergli, scegliendo Kate, l’unica che lo abbia mai davvero sfidato e amato realmente.

Anche lei, grazie a questo legame, riuscirà ad andare oltre all’apparenza. La sua corazza, così solida e necessaria, riuscirà ad accogliere finalmente anche un po’ di istinto, sentimenti e perdita del controllo. In questa seconda stagione Kate arriva e scombina tutto, portando al centro non soltanto un enemies to lovers oramai diventato iconico, ma anche una tempesta sulla vita di ogni personaggio.

Pagine: 1 2 3 4 5 6