in

Avete notato che ci sono esattamente 10 situazioni che si ripetono sempre in ogni singola Serie Tv comedy?

Ogni Serie Tv ha la sua ricetta. Ma quando le Serie Tv sono capolavori e quando i capolavori sono più di uno, è inevitabile che ci siano alcuni ingredienti che diventano fondamentali perchè un buon lavoro sia realizzato. Quando poi il fine ultimo è creare qualcosa di bello, fatto bene ma soprattutto che faccia ridere il mix è tutto un programma. Personaggi, situazioni, canzoni e legami sono i protagonisti di questo articolo in cui andremo a scoprire insieme quali sono il corrispondente della lingua di topo, ali di pipistrello e sangue di salamandra nella magica pozione che crea le nostre comedy preferite.

1) La coppia di sposini

In ogni Serie Tv troviamo diverse tipologie di relazioni in cui ci possiamo più o meno immedesimare. In una comedy che si rispetti c’è sempre, assolutamente sempre, una di quelle coppie storiche che dà l’esempio, e tante lezioni di vita anche non richieste. Qualche esempio? Turk e Carla (lei le dà sempre le lezioni di vita non richieste), ovviamente Lily e Marshall (una delle coppie migliori che incontriamo nelle  comedy), Phil e Claire, come la coppia precedente, si sono conosciuti ai tempi dell’università. Alcune comedy sono escluse e sono quelle in cui nessuno è mai fidanzato per davvero tanto tanto tempo come per esempio New Girl, F.R.I.E.N.D.S e, inutile dirlo, Sex & The City.

Direi che da questo punto di vista le Serie Tv comedy si possano dividere in due: quelle che fanno vedere percorsi volti all’arrivo disperato di qualcuno che vada a genio ai protagonisti e con cui non succeda niente di assurdo e improbabilmente strano e quelle in cui c’è una coppiettina insopportabile che sta insieme da un’eternità e che per questo si sente in dovere di sbatterlo in faccia a tutti quindi, anche agli spettatori.

Written by Diletta Regoli

Vivo a Milano e sono entrata da poco a far parte della grande famiglia di Hall of Series. Mi piace risolvere i problemi della vita quotidiana con creatività ed inventiva sempre con positività e determinazione magari prendendo spunto dalle avventure dei miei personaggi preferiti.

Agents of S.H.I.E.L.D. 5×17 – Who wants to live forever?

game of thrones

Abbiamo deciso che l’aggettivo “lento” è sbagliato per le Serie Tv