in

Le fobie più assurde degli attori delle Serie Tv

Se dovessimo contare tutte le fobie esistenti e catalogate ci metteremmo sicuramente dei mesi: i progressi della psicologia ci hanno permesso di dare un nome a paure sconosciute, fino ad oggi, come quella sdoganata dalla modella statunitense Kendall Jenner, la tripofobia (paura di gruppi di buchi che si ripetono). Ognuno di noi ha qualche paura, siamo onesti: ci sono oggetti, animali o situazioni che possono bloccare lo scorrere tranquillo della nostra esistenza e che, se si verificano in forma grave, possono diventare un vero e proprio problema. Derivano da traumi, infantili o no, o da semplici disagi e soprattutto possono colpire proprio tutti, anche i nostri adorati beniamini delle Serie Tv!

Ecco a voi 8 assurde fobie sofferte dagli attori delle Serie Tv!

1) NICOLE KIDMAN E LE FARFALLE

 

serie tv

Avere paura di animali feroci o insetti che pungono può anche essere comprensibile… ma le farfalle??? Cosa possono farci le farfalle? Dovremmo chiederlo a Nicole Kidman che pare ne sia terrorizzata! La star di Big Little Lies ha dichiarato di essere capace di cambiare strada ogni qualvolta una farfalla incrocia il suo cammino: insomma non riesce proprio a stare vicino a queste meravigliose creature. Secondo gli psicologi la paura delle farfalle può essere associata alla paura del cambiamento. Le farfalle, infatti, sono insetti in trasformazione: uovo, bruco e infine farfalla adulta e, probabilmente, è proprio quest’idea che, inconsciamente, spaventa la Kidman.

Written by Stefania Tomagra

Sono lunatica, permalosa e fin troppo intransigente. Studentessa universitaria di Fisica a tempo perso, divoratrice di Serie Tv a tempo pienissimo. Adoro le serie in costume e i legal/drama: mi innamoro alla follia di almeno un personaggio per serie.

Black Mirror

Black Mirror si è davvero arreso al lieto fine?

knightfall

Knightfall 1×08 – Qual è il confine tra virtù e stupidità?