in

7 Serie Tv che ho amato dalla seconda stagione in poi

5) The Shield

The Shield

La prima impressione su “The Shield”? La più classica delle Serie Tv americane tutta muscoli e niente cervello…niente di più sbagliato! Il torbido poliziesco ambientato nella periferia (fittizia) di Los Angeles che rappresenta il fiore all’occhiello della carriera di Michael Chiklis inizialmente più che ammaliarti ti assesta un violentissimo pugno.

La risolutezza spietata della squadra d’assalto del Detective Mackey mostra il lato oscuro delle forze dell’ordine, ossia quello strettamente collegato alla malavita (non che la regola valga per ogni poliziotto al mondo, of course). Col proseguire della storia, l’esplorazione della psicologia dei protagonisti e l’arrivo di nuovi personaggi, il tutto diventa più chiaro e nel comprendere la logica (non necessariamente corretta) che sta dietro le mosse di questi sbirri cazzuti si apprezza molto meglio l’intero prodotto.

Written by Jacopo Bertone

Sono un appassionato di serie tv, studente di psicologia, aspirante telecronista, drogato di sport e giornalista in erba...in poche parole, un nullafacente con un sacco di cose da dire.

how i met your mother

L’amore in cui credevate, l’amore che vi dava certezza e fiducia è morto

Britannia

Il primo trailer di Britannia promette benissimo. Provare per credere