in

Le 7 Serie Tv più sconsigliate di sempre

Serie Tv

Il titolo di questo articolo già spiega tutto, ma facciamo prima una piccola promessa.

Come ogni addicted che si rispetti, ci piace fare proselitismo con le Serie Tv che più abbiamo adorato. Ne parliamo in pratica a chiunque abbia orecchie e pazienza per ascoltare. Spesso siamo così coinvolgenti che l’amico di turno, pur di non starci a sentire, si decide a guardare lo show, o gli show in questione. Meglio ancora quando è questo amico a venire da noi a chiederci un parere su una nuova droga seriale da iniziare. In quel caso è musica per le nostre orecchie!

Ma questo articolo vuole concentrarsi su quelle Serie Tv che invece non consigliereste mai. Ovviamente perché avendole viste non vi sono piaciute, le avete detestate e avete iniziato una personalissima crociata contro di loro.

Mi sono anche detta che si tratta comunque di un faccenda molto personale e soggettiva. Per questo motivo volevo avere altri pareri a riguardo per farmi un’idea molto più globale e meno legata al mio punto di vista. Così per la seconda volta ho chiesto aiuto al nostro fantastico gruppo facebook Hall of Series – Comunità di recupero (serie Tv). Tramite un sondaggio ho esortato i membri a votare. Il risultato è stato una lista di quasi 80 titoli (forniti dagli stessi membri) al fine di decretare quali sono le Serie Tv che non consiglierebbero mai. Come sempre i voti sono stati tantissimi e le motivazioni legate alle loro scelte sono state utilissime per comprendere meglio i loro ragionamenti.

Con i dati alla mano, scopriamo in base a questo sondaggio quali sono le 7 Serie Tv più sconsigliate di sempre, in ordine crescente di voti! Chi vincerà questo titolo poco ambito?

7) Quantico

Sulla carta, anche trattandosi di un thriller poliziesco certamente non nuovo nel panorama seriale, questo show avrebbe dovuto garantire azione, suspense e adrenalina. Tutto ciò pare non essere mai pervenuto. Ne risulta una sceneggiatura piatta, molto prevedibile e ripetitiva. Di certo non in grado di tenere lo spettatore con il fiato sospeso. Ma probabilmente ciò che i fan non perdonano a Quantico è la caratterizzazione dei personaggi. Anzi, la loro NON caratterizzazione. Tutti loro sembrano più un gruppo di modelli bellissimi (come la protagonista Priyanka Chopra) intenti a intrecciare legami sentimentali, che super agenti federali in gamba. Persino la tematica principale della protagonista e tutta la sua diatriba interiore su ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, risulta stucchevole. Insomma se un vostro amico vi chiedesse consigli su una spy-Serie, lo terreste lontano da Quantico.

Una Serie che doveva regalarci come minimo colpi di scena e personaggi astuti, ma così non è stato. Eppure è stata riconfermata per una seconda stagione.

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

Twin Peaks

Twin Peaks, i Nine Inch Nails e la spirale discendente

Fargo

Fargo: il finale della terza stagione è una battaglia nell’eterna guerra tra luce e ombra