in

7 attori britannici delle Serie Tv che pensavamo fossero americani

Serie Tv

Riconoscere gli attori britannici è facile. Insomma, che ci vuole? Li si vede in così tante Serie Tv e film della BBC, e hanno un accento così riconoscibile quando parlano, che anche trovandoceli davanti in produzioni marcate USA noi non ci facciamo ingannare. Prendiamo Benedict Cumberbatch o Karen Gillian: abbiamo visto entrambi, tra le altre cose, nell’universo Marvel (più americano di così!) e anche se pure in lingua originale il loro accento non era distinguibile, grazie ai loro ruoli in Sherlock e Doctor Who sappiamo benissimo che non sono americani per niente. Non ci fregano!

Eppure… Eppure ogni tanto qualcuno riesce a prenderci per il naso. Complici spesso il doppiaggio e la bravura degli attori nel mascherare il proprio accento, ci convinciamo che questi siano americani per via dei tantissimi film e Serie Tv statunitensi in cui li vediamo protagonisti. Salvo poi farci cogliere dalla sorpresa e da un lieve senso di shock quando scopriamo che non sono americani affatto: sono britannici!

1) Anthony Hopkins

westworld


Cominciamo da un attore dalla mostruosa bravura e con una filmografia lunga tre chilometri. Anthony Hopkins ha recitato in una sfilza impressionante di film e Serie Tv. Prima di Westworld lo abbiamo visto come Hannibal Lecter, Odino di Asgard e in tanti altri ruoli, ma sempre doppiato. È stato quando lo abbiamo visto nei panni del Dottor Ford che abbiamo avuto la possibilità di sentirlo in lingua originale. Così ci siamo accorti che non suonava esattamente americano, e infatti dopo una veloce ricerca scopriamo che questo attore proviene in realtà dal Galles.

Written by Antonia Perreca

Sono una stramba nerd libromane con una folle passione per Stephen King.
Mi piacciono le sportive d'epoca, il rock d'altri tempi, le camicie a scacchi, la metà del tempo faccio riferimenti che nessuno capisce... Insomma, sono Dean Winchester al femminile!
Nella vita leggo libri e guardo Serie Tv, e nel tempo che avanza cerco di far rientrare studio e lavoro. Ma le prime due hanno la precedenza, sia chiaro!

Serie Tv

5 Serie Tv che ogni aspirante imprenditore dovrebbe guardare

The OC

“E tu chi sei?” “Chiunque tu vuoi che io sia”