in

7 attori britannici delle Serie Tv che pensavamo fossero americani

2) Gillian Anderson

hannibal

Gillian Anderson è un’altra attrice molto conosciuta, specialmente come Dana Scully in X-Files. Più recentemente l’abbiamo vista anche nella sfortunata Crisis (serie del 2014 cancellata dopo una sola stagione, troppo presto e del tutto ingiustamente) e nella più fortunata Hannibal nelle vesti della sofisticata Dottoressa Bedelia Du Maurier.

La biografia dell’attrice è intricata. È effettivamente nata in America, ma poco dopo la sua nascita i genitori si trasferirono prima a Puerto Rico e poi a Londra, dove è realmente cresciuta. Il suo accento, quando le necessità televisive non lo richiedono, non mente.

3) Andrew Lincoln

Eh sì, è proprio così. Per chi di voi non ne fosse già a conoscenza, questo potrebbe essere un leggero trauma. Andrew Lincoln, noto principalmente per il ruolo di Rick Grimes in The Walking Dead, è britannico: per la precisione nato a Londra, trasferitosi nello Yorkshire da piccolissimo e poi stabilitosi a Bath da giovane. Tutto molto british.

Ma con un cognome come Lincoln, direte voi, come fa a non essere americano? È presto detto: quello di Andrew Lincoln è uno pseudonimo che iniziò a utilizzare dalla Royal Academy of Dramatic Arts in poi. Il suo vero nome è Andrew James Clutterbuck. DECISAMENTE BRITISH.

Written by Antonia Perreca

Sono una stramba nerd libromane con una folle passione per Stephen King.
Mi piacciono le sportive d'epoca, il rock d'altri tempi, le camicie a scacchi, la metà del tempo faccio riferimenti che nessuno capisce... Insomma, sono Dean Winchester al femminile!
Nella vita leggo libri e guardo Serie Tv, e nel tempo che avanza cerco di far rientrare studio e lavoro. Ma le prime due hanno la precedenza, sia chiaro!

Serie Tv silicon valley

5 Serie Tv che ogni aspirante imprenditore dovrebbe guardare

The OC

“E tu chi sei?” “Chiunque tu vuoi che io sia”