in

6 Serie Tv uscite nel 2017 le cui storie sono state tratte da libri

4. Big Little Lies

serie tv

“Piccole grandi Bugie” (Big Little Lies) è un romanzo scritto da Liane Moriarty, pubblicato nel 2014. La scrittrice ha tratto ispirazione dal racconto di una donna, avvenuto durante una trasmissione radiofonica, in cui descriveva gli abusi subiti in famiglia.

Nel 2017 è uscito l’adattamento televisivo prodotto da HBO. La miniserie non solo ha riscosso un notevole successo da parte del pubblico ma ha anche ricevuto un’ottima risposta da parte della critica, tale da farle vincere numerosi premi agli Emmy Awards di quest’anno.

Nel cast contiamo inoltre numerose presenze “stellari”, come ad esempio la vincitrice del premio “miglior attrice per una miniserie o film tv” Nicole Kidman, la vincitrice come “attrice non protagonista per una miniserie o film tv” Laura Dern e il vincitore come “miglior attore non protagonista per una miniserie o film tv” Alexander Skarsgård.

Written by Alessia Reina

Laureata in Scienze Biologiche, ho sempre nutrito la passione per la scrittura e per il cinema, due fra i miei hobby più cari.

Ogni Serie Tv è come un libro: ti viene proposta una nuova storia con uno stile e con un linguaggio ben preciso; alla fine del viaggio può restarti qualcosa, come un segno più o meno profondo.

Nei miei articoli spero di trasmettere la stessa passione con cui seguo queste Storie, cercando di analizzarle da un punto di vista critico più oggettivo possibile.

game of thrones

Jaime Lannister è a Cagliari, e ha dato un appuntamento a tutti i fan

grey's anatomy

Grey’s Anatomy – Rilasciato il promo ufficiale della quattordicesima stagione: ECCOLO!