in

6 Serie Tv uscite nel 2017 le cui storie sono state tratte da libri

6. The Handmaid’s Taleserie tv

Omonimo romanzo del 1985 (tradotto in italiano in: “Il racconto dell’ancella”) della scrittrice femminista Margaret Artwood. Siamo catapultati in un ipotetico futuro distopico dove una teocrazia totalitaria, la Repubblica di Galaad, governa sugli Stati Uniti.

Con l’avvento di questo regime la donna perde improvvisamente ogni suo diritto da un giorno all’altro, diventando completamente sottomessa all’uomo: il suo unico scopo diviene quindi quello di servirlo e dargli dei figli. Da un futuro ipotetico apparentemente lontano, veniamo quindi catapultati in una sorta di agghiacciante medioevo, con la perdita di quei diritti così duramente conquistati dalle donne.

Sul piccolo schermo, l’omonima Serie Tv uscita quest’anno e ideata da Bruce Miller, ha riscosso un notevole successo da parte del pubblico e della critica, vincendo per altro numerosi Emmy Award.

Leggi anche Tutte le differenze di Brienne of Tarth nei libri rispetto alla Serie Tv

Written by Alessia Reina

Laureata in Scienze Biologiche, ho sempre nutrito la passione per la scrittura e per il cinema, due fra i miei hobby più cari.

Ogni Serie Tv è come un libro: ti viene proposta una nuova storia con uno stile e con un linguaggio ben preciso; alla fine del viaggio può restarti qualcosa, come un segno più o meno profondo.

Nei miei articoli spero di trasmettere la stessa passione con cui seguo queste Storie, cercando di analizzarle da un punto di vista critico più oggettivo possibile.

game of thrones

Jaime Lannister è a Cagliari, e ha dato un appuntamento a tutti i fan

grey's anatomy

Grey’s Anatomy – Rilasciato il promo ufficiale della quattordicesima stagione: ECCOLO!