in

6 Serie Tv uscite nel 2017 le cui storie sono state tratte da libri

2. Anne with an E (Chiamatemi Anna)

serie tv

Il libro da cui questa Serie targata Netflix ha preso ispirazione è “Anna dai capelli rossi”, noto romanzo di inizio ‘900 scritto dalla penna della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery.

Non è la prima volta che difatti vediamo raccontata la storia di Anna sul piccolo e sul grande schermo. Sin dal 1934 vediamo diversi adattamenti cinematografici che si susseguono fino ai giorni nostri: Serie Tv, cartoni animati e film (anche muti), nel caso specifico.

Quest’anno è uscito su piattaforma Netflix un ultimo riadattamento cinematografico: Chiamatemi Anna (titolo originale: Anne with an E) che ha riscosso un notevole successo e il rinnovo per una seconda stagione.

Interessante notare come una storia desti ancora un profondo interesse da parte del pubblico nonostante i numerosi anni trascorsi dalla sua pubblicazione.

Written by Alessia Reina

Laureata in Scienze Biologiche, ho sempre nutrito la passione per la scrittura e per il cinema, due fra i miei hobby più cari.

Ogni Serie Tv è come un libro: ti viene proposta una nuova storia con uno stile e con un linguaggio ben preciso; alla fine del viaggio può restarti qualcosa, come un segno più o meno profondo.

Nei miei articoli spero di trasmettere la stessa passione con cui seguo queste Storie, cercando di analizzarle da un punto di vista critico più oggettivo possibile.

game of thrones

Jaime Lannister è a Cagliari, e ha dato un appuntamento a tutti i fan

grey's anatomy

Grey’s Anatomy – Rilasciato il promo ufficiale della quattordicesima stagione: ECCOLO!