in

5 Serie Tv ambientate a Chicago

Ci sono gli addicted seriali che stravedono per gli appartamenti della loro Serie Tv preferita e che cercano di ricreare maniacalmente più dettagli possibili a casa loro. Ma se non è la serie ad andare dall’appassionato è lui/lei che va alla serie. Ecco quindi che nascono veri e propri pellegrinaggi nelle location reali nei quali i personaggi hanno mosso i loro passi (se avete in mente un viaggio a New York, in questo articolo trovate un po’ di spunti seriali).

Certo, questo non è sempre possibile, principalmente perché ciò che crediamo essere in un luogo si trova in un altro. Per esempio, il MacLaren di How I Met Your Mother esiste davvero, ma non a New York, bensì a Los Angeles. E il palazzo nel quale hanno abitato Rachel e Monica a Manhattan è reale, ma se entrate non avrà l’aspetto che ricordiamo, visto che Friends è stato girato negli studi della Warner Bros. a Burbank, California.

Nel vasto mare delle Serie Tv ci sono una marea di luoghi da visitare, anche fossero solo dei brevi scorci. In tutte le città e per tutti i gusti. New York, Los Angeles o … Chicago. Nonostante la capitale dell’Illinois sia la terza città per dimensioni degli Stati Uniti spesso ci dimentichiamo dell’importanza che ha nella geografia della Tv.

Ecco 5 Serie Tv  ambientate a Chicago (si, c’è anche quel capolavoro di Shameless) che un vero addicted non può perdersi prima di avventurarsi nella “città del vento”.

Written by Luca Celeghin

Guardo film da quando ho memoria e Serie Tv da quando ancora si chiamavano Telefilm. Scrivo da quando sono in grado di tenere in mano una penna. Finalmente posso unire i due mondi e guardare cosa accadrà. "Chi può dirmi che le mie fantasie non si avvereranno? Almeno questa volta".

the vampire diaries

Che fine ha fatto Ian Somerhalder?

10 citazioni di Rick and Morty da usare se vuoi sembrare intelligente