Vai al contenuto
Home » Serie TV » 20 romanzi di cui vorremmo venisse fatta una Serie Tv

20 romanzi di cui vorremmo venisse fatta una Serie Tv

rory gilmore

8) Le storie di Terre D’Ange – Jacqueline Carey

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Serie Tv

A proposito di saghe fantasy, intrighi, regni e corone, un altro capolavoro della lettura americana, di cui i numerosissimi fan sognano una Serie Tv, sono sicuramente le storie di Terre D’Ange. Con tre diverse trilogie, ambientate in epoche differenti, Jacqueline Carey racconta di un regno, Terre D’Ange, dove gli dei hanno camminato sulla Terra, di complotti e segreti pericolosi, di guerre, di spie, di alleanze, tradimenti e tanto altro ancora.

Ciò che renderebbe le storie di Terre D’Ange una Serie Tv perfetta è la complessità intrinseca delle trame, delle ambientazioni e dei personaggi. Basandosi su una cartina geografica, l’autrice è riuscita a creare un intero mondo, con Paesi, culture, lingue e religioni differenti; nonché personaggi estremamente sfaccettati, vividi e umani. Ed è per questo che sarebbe una Serie Tv perfetta, per la capacità di emozionare, catturare ed entusiasmare raccontando storie straordinarie e, allo stesso tempo, profondamente umane.

D’altronde, la trama possiede tutti gli elementi più amati dal pubblico: complotti, intrighi, misteri, sentimenti, dolori, conquiste; il tutto condito con quel tocco di erotismo che non guasta mai.

9) Cent’anni di solitudine – Gabriel García Márquez

Serie Tv

Un altro dei libri che i lettori più accaniti vorrebbero veder trasportato negli schermi delle loro televisioni è Cent’anni di solitudine del Premio Nobel Gabriel García Márquez. Ambientato in Colombia, il romanzo racconta le vicende delle varie generazioni della famiglia Buendía.

Oltre a essere uno dei capolavori letterari più significativi del Novecento, il libro si presta a diventare una di quelle Serie Tv da non vedere alla leggera, ma che nascondono un significato profondo, capaci di portare lo spettatore a guardare e analizzare la quotidianità in modo differente. Uno di quei capolavori in cui ogni minimo dettaglio, dalla regia alla singola inquadratura, deve essere studiato attentamente; ma che si rivela fin da subito come un gioiellino.

Chi non vorrebbe già guardarne il pilot?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11