in

10 Serie Tv che sembrano americane ma la verità è che sono canadesi

8) Rookie Blue

Serie Tv

Rookie Blue segue le vite di cinque poliziotti freschi di Accademia. Catapultati nel mondo, dovranno imparare a fare i conti con i loro doveri di agenti e ad affrontare i problemi e le aspettative delle loro famiglie e amici. Impareranno che nessuna formazione ti prepara abbastanza alla vita reale e che ogni errore può costare loro la vita. Andy McNally è il cuore del gruppo: una ragazza empatica che vuole rendere il mondo un posto migliore.

Questa Serie Tv ha avuto un grande successo, tanto da contare ben sei stagioni. Evidente è il parallelismo con Grey’s Anatomy. Anche in questo caso, i protagonisti sono delle ambiziose matricole che cercano di svolgere al meglio i propri compiti, mentre si concedono varie scappatelle amorose. La Serie Tv è ambientata a Toronto; non ne vengano fatti espliciti riferimenti, ma vengono utilizzati i nomi delle strade locali.

Written by Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

The Handmaid's Tale

The Handmaid’s Tale ha un punto debole

15 personaggi delle Serie Tv incredibilmente sexy in uniforme