in

10 Serie Tv che sembrano americane ma la verità è che sono canadesi

10) Vikings

Serie Tv

Ebbene sì, la più famosa Serie Tv a tema vichinghi proviene direttamente dal Canada. Vikings era destinata a essere una miniserie ma il grande successo che ha ottenuto ha convinto i produttori al rinnovo. Questo show ha continuato a spopolare tra i fan tanto che possiamo godere di 5 stagioni all’attivo più una in produzione.

Ambientata tra la Scandinavia e le Isole Britanniche, Vikings segue la vita del vichingo Ragnar Lothbrok. Insieme ai suoi compaesani, nella stagione estiva Ragnar saccheggia paesi, uccidendo senza pietà e rendendo schiavi molti individui. È alla ricerca continua di altre terre da depredare, entrando anche in conflitto con il suo Jarl. Grazie alle sue capacità, da semplice fattore e pescatore arriverà al trono di Svezia e di Danimarca. Discendente diretto di Odino, Ragnar è una figura mitica nella storia nordica e incarna la pura tradizione norrena.

Leggi anche – 10 Serie Tv canadesi da tenere assolutamente d’occhio

Written by Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

The Handmaid's Tale

The Handmaid’s Tale ha un punto debole

15 personaggi delle Serie Tv incredibilmente sexy in uniforme