in

10 Serie Tv che sembrano americane ma la verità è che sono canadesi

4) Mary Kills People

serie tv

La trama di questa Serie Tv è incentrata su Mary Harris, donna apparentemente ordinaria che, per sopravvivere, conduce un’oscura vita parallela. Di giorno è una dottoressa, di notte si trasforma in un angelo della morte. Insieme al suo amico Des – ex chirurgo a cui hanno sospeso la licenza per droga – pone fine alle sofferenze dei pazienti terminali, fornendo eutanasie illegali a chi lo desidera. Le cose cominciano a complicarsi quando un paziente, a cui Mary si lega sentimentalmente, si rivelerà essere un agente sotto copertura.

Mary Kills People racconta quindi il delicato equilibrio fra le vite di Mary: quella di medico, quella di madre e quella di angelo della morte. Ambientata in una non precisata cittadina dell’America Settentrionale, affronta un tema delicato come l’eutanasia – resa legale in Canada – tramite l’uso di espedienti comici nei dialoghi tra Mary e Des.

Written by Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

The Handmaid's Tale

The Handmaid’s Tale ha un punto debole

15 personaggi delle Serie Tv incredibilmente sexy in uniforme