in

10 Serie Tv che sembrano americane ma la verità è che sono canadesi

3) Nikita

serie tv

Una ragazza da un passato oscuro, Nikita, subisce numerosi abusi nella sua famiglia adottiva. Inizia a drogarsi finché non uccide un poliziotto. Condannata all’iniezione letale, viene salvata da un’agenzia segreta conosciuta come “Divisione”. La Divisione simula la sua esecuzione e le offre una seconda chance in cambio della sua devozione. Ciò che non le era stato detto è che si sarebbe sottoposta a un addestramento che l’avrebbe trasformata in una spia e un’assassina. Tradita e privata delle persone che amava, Nikita fugge. Dopo tre anni di clandestinità, la ragazza vuole attuare un piano per distruggere l’organizzazione criminale.

Una Serie Tv tipicamente americana, in cui c’è praticamente di tutto: azione, amore, tradimenti, amicizie, personaggi a tutto tondo, ecc… In realtà, la Nikita andata in onda sul canale americano The CW nel 2010 è un remake. Di che cosa? Dell’omonima Serie Tv canadese trasmessa per quattro anni dal 1997.

Written by Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

The Handmaid's Tale

The Handmaid’s Tale ha un punto debole

15 personaggi delle Serie Tv incredibilmente sexy in uniforme