Vai al contenuto
Home » SERIE TV » Le 10 coppie di genitori peggiori nella storia delle Serie Tv

Le 10 coppie di genitori peggiori nella storia delle Serie Tv

Serie Tv

Per esperienza, non viene definito il mestiere più difficile del mondo così, per divertimento: essere genitori è difficile. Poi ci sono alcuni personaggi di Serie Tv che, quella sera in particolare, avrebbero dovuto giocare a scopone scientifico, farsi una bella passeggiata sui viali o fare il re-watch di qualche Serie Tv, piuttosto che procreare.

Sì, sono inadatti e sono pessimi. E oggi ve li presentiamo.

1) Rick e Lori Grimes, papà e mamma di Carl Grimes

The Walking Dead

Non sono sicuramente aiutati dalle circostanze, ma Rick e, soprattutto Lori, rovinano il povero, incolpevole, rompiscatole Carl.

Lui troppo impegnato a salvarsi la pelle e a badare al gruppo di sopravvissuti a cui non si sa mai quale catastrofe imminente capiti, lei decisamente distratta da Rick, poi da Shane, poi da Rick, poi, di nuovo, da Shane e così via, per prestare attenzione a Carl.

Che cresce e diventa un futuro serial killer: lo dice Negan, non io.

2) Frank e Phoebe Buffay, papà e mamma di Phoebe Buffay

Phoebe

La famiglia di Phoebe è così complicata che ci vuole una presentazione in Power Point per raccapezzarsi.

La madre svanisce affidando le figlie gemelle alla migliore amica, che poi si suicida. Anche il padre svanisce nel nulla e, quando Phoebe lo rintraccia, non sembra neanche tanto felice.

Va detto che anche i genitori di Chandler e Monica non sono proprio il massimo, ma quelli di Phoebe sono proprio da denuncia penale.

3) Emily e Richard Gilmore, papà e mamma di Lorelai Gilmore

Una Mamma Per Amica

Emily Gilmore è una donna d’acciaio: a lei non sfugge nulla. Figuriamoci con una figlia ribelle e fuori dagli schemi come Lorelai: materiale sufficiente per finire al manicomio.

La cosa più estenuante di Emily è che lei non molla mai: continuerà a criticare Lorelai anche quando la figlia avrà centotrent’anni.

Diciamolo, Emily è rimasta incinta da adolescente: poteva prendere una brutta strada, invece ha una bella casetta, un mestiere dignitoso, riesce perfino ad avviare un’attività in proprio. Che vuole di più la snob ed annoiata Emily?

Vuole una copia di se stessa, ecco cosa vuole.

E quando Lorelai e Rory litigano, lei che fa? Si mette in mezzo e, invece di pigliare a calci nel sedere la nipote la ospita nella dependance, perché, se le è andata male con la figlia, magari con la nipote riuscirà ad avere la creatura perfetta.

Ma si sbaglia. Si sbaglia di brutto.

Perché anche Richard finisce nella lista dei cattivi? Perché non frena la moglie, ma le dà pieno campo per agire e distruggere.

4) Cersei e Jaime Lannister, mamma e papà di Jeoffrey, Myrcella e Tommen Lannister

Serie Tv

Oltre ad essere fratelli gemelli, il che, dal mio punto di vista, è abbastanza agghiacciante, Cersei e Jaime non sono proprio l’esempio di genitori perfetti.

Come si diceva, sono fratelli. Gemelli. Lei non ha molti scrupoli e lui, in amore, è un bietolone cotto lesso, quindi un po’ uomo zerbino. Ne consegue che tutti e tre i figli facciano una bruttissima fine, menzione speciale per Jeoffrey, personaggio crudele e iconico, che tutti hanno amato odiare.

Ma io no, a me piace.

5) Jackie e Ed (?) Taylor, mamma e papà di Kelly Taylor

amiche

Jackie, cocainomane alcolizzata, umilia la figlia all’evento clou del liceo Beverly High: la sfilata madre e figlia. Quella in cui pure Donna Martin fa un figurone.

Kelly, in pratica, vive da sola, anche se, tecnicamente, ha sedici anni.

Ah, qualcuno ha idea di chi sia o cosa faccia il padre? Uno dei tanti misteri di Beverly Hills.

6) Vivien e Brian Harmon, mamma e papà di Violet Harmon

Ah, questi due.

Lui, ok, è come sparare sulla Croce Rossa: fedifrago, falso, bugiardo, inaffidabile. Assassino. Lei, costantemente nel mondo delle favole, manco si rende conto che va a letto con il fidanzato della figlia e non con suo marito.

La dolce Violet decide di farsi fuori.

Insert eye-roll here.

7) Karen e Stanley Walker, mamma e papà di Mason e Olivia Walker

Will & Grace

Almeno loro erano divertenti. O, meglio, lei era divertente, perché lui non si vede mai, dato che è quasi sempre in galera.

Ho visto Will & Grace e non mi ricordavo che questa coppia avesse figli: la dice lunga su quanto fossero pessimi come genitori.

8) Peter e Lois Griffin, papà e mamma di Chris, Meg e Stewie Griffin

I griffin

Peter è un disadattato, inadatto al ruolo genitoriale, razzista, misogino ed omofobo, quindi non l’ideale del genitore perfetto.

Lei, prototipo della mogliettina robotica che, in realtà, è competitiva, rissosa e perbenista.

Non a caso, Chris è un tontolone, Meg un’insicura e Stewie uno psicopatico assassino.

9) Mitch e Gail Leery, papà e mamma di Dawson Leery

dawson

Diciamolo, Mitch Leery fa ridere. Quando la moglie lo lascia come uno scemo per una tresca col collega del meteo, lui si ingozza di gelato e piange come un bebè, mica ringrazia il cielo di aver schivato un proiettile.

E regala anche la morte più assurda e umiliante di tutta la storia delle Serie Tv, quindi si può solo compatirlo.

Preso singolarmente come padre in realtà non era affatto male, ma in coppia con Gail proprio non funziona.

Lei è un disastro: appare e scompare come l’alta marea, come se niente fosse e, solo di rado, si ricorda che Dawson è lì, in crisi esistenziale, tutto preso in una serie di monologhi contorti e psicotici, indeciso se amare Joey o buttarsi nel cinema.

10) Cleveland e Donna Brown, papà e mamma di Roberta, Cleveland Jr. e Rallo

Serie Tv

Spin-off nato da una costola di La famiglia Griffin e partorito dalla colorita fantasia di Seth MacFarlane, anche i coniugi Brown non si discostano molto dai genitori della Serie Tv madre.

Cleveland è quasi sempre ubriaco, un lavoratore approssimativo e un uomo genericamente poco attraente. Donna è superficiale, in fondo odia i bambini (“Kids suck at everything”, canta in un episodio), menefreghista e continua a rimpiangere quel buono a nulla del suo ex marito.

Una coppia perfetta, insomma…

Leggi anche – Serie Tv: 10 attori  che fanno i genitori nelle Serie di oggi