in , ,

#VenerdìVintage – 10 motivi per amare Karen Walker

karen

Sono ormai passati dieci anni dal surreale finale di una delle sit-com più geniale degli ultimi anni, Will e Grace. Dopo ben vent’anni di silenzio e due nuove vite, costruite coi rispettivi partner, Will (Eric McCormack) e Grace (Debra Messing) si rincontrano in qualità di consuoceri dei loro figli innamorati, Ben e Laila. Il cinismo trascinante di Will, l’ingenuità romantica di Grace, l’irriverenza sopra le righe di Karen (Megan Mullally) e l’opportunismo goliardico di Jack (Sean Hayes) sono solo alcuni degli ingredienti segreti che hanno reso la serie unica nel suo genere, alimentata da un nuovo modo di raccontare l’omosessualità, con dialoghi brillanti e scenette degne del miglior David Letterman Show.

La ricca arrampicatrice sociale, aiutante e scansafatiche collaboratrice di Grace, è interpretata dall’attrice Megan Mullally, un volto noto al pubblico statunitense in veste di conduttrice di talk show. Ha vinto due Emmy come Miglior attrice non protagonista in Will & Grace, oltre ad aver ricevuto altre nomination per la stessa categoria.karen


Ma perché Karen è così amata dal pubblico? In fondo, si tratta di un’ubriacona irascibile con la battuta sempre pronta. Sarà proprio questo il segreto del suo successo? Stiliamo un breve elenco di motivi per il quale l’ereditiera è sempre un passo avanti agli altri.

 

Vizi e virtùkaren

Vodka, gin, martini, pillole e chi più ne ha più ne metta! Karen ha un solo miglior amico: il suo farmacista! Perennemente alticcia, sciroccata e piena di vizi, la riccastra è anche molto generosa, cerca in tutti i modi di far ubriacare Grace e regala a Jack le sue pillole del buon umore!  Le virtù al momento non mi sono molto chiare, ma è proprio quello è il bello di Karen!

Written by Francesca Solazzo

Cinema, Serie Tv, Plaid, Caminetto: la mia vita in quattro parole. Annoiata dal logorio della vita moderna, mi rifugio nei classici o nel Fantasy... ma sono quello Urban eh! Per il resto, "giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio cose…"

Marissa

#VenerdìVintage – 10 momenti in cui Ryan Atwood e Marissa Cooper ci hanno fatto sognare

Tutto in famiglia

#VenerdìVintage – Tutto in famiglia: operazione nostalgia