in

7 cose che ho odiato di Lorelai Gilmore

Serie Tv

C’è una cosa che devo ammettere all’inizio di questo articolo: io amo Lorelai Gilmore. Con tutto il mio cuore. Giuro. È assolutamente, incondizionatamente e da sempre il mio personaggio preferito di Una mamma per amica.

Ma non credo che l’amore sia cieco, non totalmente. E neanche che sia giusto mettersi del prosciutto sugli occhi e negare fino alla morte che un personaggio che si adora alla follia non sia meno che perfetto.

Perciò sì, adoro Lorelai Gilmore. Ma ha anche dei difetti. E se ancora siete scettici, questo è decisamente l’articolo che fa per voi.

Ecco 7 cose che ho odiato di Lorelai Gilmore in Una mamma per amica!

1) È una pessima madre

Una mamma per amica


Parliamoci chiaro: se è vero che esiste un quintale di motivi per cui noi fan di Una mamma per amica prendiamo a esempio Lorelai, è vero anche che il suo modo di gestire la maternità non può assolutamente rientrarci. Perché sotto molti aspetti la frenetica Gilmore è proprio una pessima madre.

No, non sto dicendo che è tutta sua la colpa se Rory incarna alla perfezione il fallimento della nostra generazione (ne parliamo bene qui), perché Rory ci ha messo molto del suo, ma comunque Lorelai ha ancora molto da migliorare.

Tanto per iniziare: quale persona assennata, trovandosi incinta da adolescente, invece di crescere il futuro pargoletto in una famiglia ben più che agiata e che, seppure in disaccordo, le sarebbe corsa in aiuto, sceglie di scappare di casa e crescere il futuro nascituro con le proprie forze e un lavoro trovato più per fortuna che per altro?

Quale madre con un minimo di senso dovere diventerebbe amica della propria figlia, invece di incarnare un genitore e una figura adulta educativa di cui tutti i bambini al mondo hanno bisogno? Insomma, il problema principale è che fin da subito Lorelai si è posta come una compagna di merende, invece di fare l’adulto della situazione ed educare la figlia. Risultato: Rory è cresciuta in modo che definirla viziata è farle un complimento.

Non che le cose siano migliorate nel corso delle stagioni di Una mamma per amica. Al contrario, Lorelai ha sempre continuato a fare l’amica invece che la madre, senza mai realmente impuntarsi o dare quelle due o tre sberle che a Rory sarebbero più che servite. Insomma Lorelai, sei fantastica, ma la maternità non fa proprio per te!

Written by Chiara Veccia

Se è vero che bisogna vivere realizzando i propri sogni, vivo la vita seguendo le mie passioni.
Sono una studentessa, adoro viaggiare, amo i libri e recensirli, sogno di lavorare in casa editrice, e c'è un solo posto in cui potrete sempre trovarmi: sotto al plaid, sulla mia poltrona preferita, a guardare serie tv.

Serie Tv

Back to the 90s: sette Serie Tv trash che ti faranno rimpiangere una decade

Vikings – Un nuovo trailer anticipa il primo episodio della quinta stagione!