in

I 13 (+1) personaggi delle Serie Tv che sarebbero perfetti compagni di battaglia per una guerra

Serie tv
Serie Tv

Alzi la mano chi di voi non ha mai pensato, nemmeno per un secondo, guardando una serie tv e in particolare un personaggio cazzuto, “questo qui sarebbe un compagno perfetto in una guerra” !

Andare in battaglia non è di certo un’ipotesi che prendiamo seriamente in considerazione se siamo dei semplici impiegati, baristi, commessi, studenti e affini. Ma immedesimarsi guardando una Serie Tv è la parola d’ordine per un “amante seriale”.

Io mi sono chiesto: “se dovessi mai andare in guerra, chi sarebbero i miei compagni di battaglia?!”. Eccovi le risposte (in ordine assolutamente sparso):

compagni di battaglia: mike

1- IL SOLDATO PERFETTO: MIKE EHRMANTRAUT (Breaking Bad)
Sicario, ex agente di polizia, investigatore privato. Mike Ehrmantraut sa fare un po’ tutto. E lo sa fare maledettamente bene. Qualsiasi problema si presenta, lui sa il modo per risolverlo. Leale e fedele, sarebbe il soldato perfetto da portarsi in battaglia. All’apparenza mite e silenzioso, il nonno che tutti vorrebbero si trasforma in spietato killer rimanendo impassibile, come se stesse facendo semplicemente il suo lavoro. Pensate che, data l’età, possa difettare di agilità in battaglia? Forse potreste anche avere ragione, ma non dimenticate che in guerra si vince anche e soprattutto con il cervello.

 

compagni di battaglia: mrt2- L’ENERGUMENO: MR. T (A-Team)
Quelli della mia età (e parlo intorno alla 30ina) sono cresciuti con questo telefilm. A-Team era un commando di ex combattenti del Vietnam appartenuto ai corpi speciali dell’esercito degli Stati Uniti. Mr. T nel telefilm interpretava Bosco “P.E. (Pessimo Elemento)” Baracus. Un omone grande e grosso, pieno di anelli, collane e bracciali d’oro, con un taglio di capelli alla mohicana e con una forza impressionante. Uno così, già solo a vederlo, incute timore. E io lo vorrei sempre al mio fianco, mai dalla parte del nemico!

The Walking Dead

The Walking Dead 6×03 – Il destino di Glenn

Moriarty is dead. Or not?