Vai al contenuto
Home » Serie TV

La Classifica dei 10 Personaggi più geniali nella storia delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

Gregory House è uno dei personaggi più geniali delle Serie Tv da vedere
Better Call Saul

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Anche questa settimana siamo di nuovo qui insieme alle consuete classifiche di Hall of Series – Comunità di Recupero. La scorsa settimana la community si è infatti concentrata nel stilare la Classifica dei 10 Migliori Finali delle Serie Tv, mentre questa settimana si dedica ai loro personaggi. Nello specifico, si dedica alla classifica dei 10 personaggi più geniali delle Serie Tv.

Carismatici, brillanti, intelligenti, sempre pronti a trovare il modo di stravolgere completamente la trama e spesso protagonisti di dialoghi che si sono presto imposti nel panorama seriale. Insomma, i personaggi che incontreremo non solo non ci hanno mai fatto annoiare, ma ci hanno anche sfidati con la loro testa, con la loro intelligenza, diventando dei veri e propri simboli della genialità.

Da Gregory House a Sheldon Cooper: ecco la classifica dei 10 personaggi più geniali delle Serie Tv!

10) Walter Bishop, uno dei personaggi più geniali delle Serie Tv provenienti dal mondo di Fringe

Walter Bishop in una scena di Fringe
Credits: Warner Bros. Television Studios

Cominciamo questa classifica con un personaggio che possiede un QI di 196 e tutta l’intelligenza del mondo. Entriamo nel vivo con Walter Bishop, uno dei protagonisti di Fringe, una delle Serie Tv da vedere più belle, geniali e interessanti di sempre. Da grandi titoli derivano grandi personaggi, ed ecco qui Walter Bishop, una specie di Einstein della sua epoca che durante la sua carriera ha condotto ricerche avanzate in campi come il teletrasporto, la manipolazione genetica, il viaggio nel tempo e il multiverso.

Per raggiungere questi obiettivi Bishop ha dovuto prendere delle decisioni difficili e spesso immorali. All’etica, Walter ha sempre preferito il raggiungimento di un obiettivo a qualunque costo, la risposta a una domanda che da sempre ossessiona la scienza. Le sue competenze si sono d’altronde rivelate fondamentali anche per il governo che, grazie a lui, è riuscito a trovare delle risposte a dei fenomeni inspiegabili che prima di quel momento erano lontani da qualsiasi forma di spiegazione razionale. Walter Bishop non è soltanto una mente che funziona bene, ma un personaggio affascinante, spesso anche eccentrico, che riesce a incuriosirci sia per la sua genialità che per la sua personalità, spesso piena di sofferenza e profondamente umana.

9) Frank Gallagher – Shameless

Frank Gallagher in Shameless
Credits: Showtime

Non sempre avere un padre geniale è una fortuna, e questo lo sanno bene i figli di Frank Gallagher. Ma c’è un motivo per cui, nonostante tutto, siamo sempre rimasti affascinati da questo personaggio (che ha fatto anche qualcosa di buono), ed è la sua assurda intelligenza, o almeno il suo modo assurdo di metterla in atto. Se Frank volesse, riuscirebbe a fare qualsiasi cosa. Lavorerebbe ovunque, anche al Governo, alla Casa Bianca, per i servizi segreti. Non ci sono limiti per questo personaggio, che riesce a trovare in ogni situazione un’occasione per fare dei soldi facili. Con la sua mente geniale è riuscito a vivere senza spendere un euro, è riuscito a ottenere i soldi di un’importantissima ricerca, è riuscito a intenerire il prossimo e a non mostrarsi mai per quel che è davvero.

Un genio senza tempo che è riuscito a camuffare il buio che si porta dentro, riuscendo a far fessi perfino noi che lo conosciamo più di tutti. Perché nonostante siamo ben consapevoli del suo opportunismo ed egoismo non riusciamo a non subire il suo fascino maledetto e a non provare quel minimo briciolo di empatia.

Frank in passato aveva studiato, era andato al college, ma il suo incontro con Monica – la madre dei Gallagher – ha rovinato completamente la traiettoria della sua vita. Sarebbe potuto succedere qualcosa di meglio, qualcosa di diverso. E invece tutto è andato male, e ogni cosa si è persa. Ma c’è una cosa che non è mai andata via: la sua intelligenza, la cosa che più gli ha permesso di tirare a campare e sopravvivere a ogni situazione.

Pagine: 1 2 3 4 5