in

5 canzoni degli Oasis che sarebbero state perfette colonne sonore per 5 scene delle Serie Tv

oasis

Una produzione seriale è fatta di tante piccole storie che unite formano un storia più grande. Quelle più belle sono il frutto di un lavoro perfetto di produttori, sceneggiatori, attori e tutte le persone che lavorano al progetto. Tra queste ci sono anche coloro che si occupano della soundtrack, ovvero dell’insieme di canzoni da inserire in alcune scene salienti in modo da renderle indimenticabili. In questo articolo abbiamo deciso di sostituire gli addetti al comparto musicale. Vogliamo raccontarvi cinque canzoni perfette per cinque scene delle serie tv. Queste melodie hanno una particolarità che le lega tra loro: lo stesso, anzi, gli stessi autori. Parliamo di quella band fantastica che erano gli Oasis, formata dai due fratelli Liam e Noel Gallagher.

Uno dei gruppi più conosciuti al mondo che ha segnato irrimediabilmente la fine degli anni ’90. Cercheremo quindi di mettere come sottofondo a cinque scene di 5 magnifiche serie tv, cinque canzoni degli Oasis.

Preparate gli occhi e soprattutto le orecchie.

Ecco le 5 canzoni degli Oasis perfette per 5 scene delle serie tv

1) Wonderwall – Il bacio alla Spider-Man tra Seth e Summer

baci

Partiamo subito con una serie tv che ha fatto compagnia a milioni di adolescenti degli anni ’00 e che li ha accompagnati per interi pomeriggi. The O.C. è una delle teen series più amate della storia e questo grazie anche ai due personaggi protagonisti della scena in cui vogliamo inserire la prima canzone degli Oasis: Wonderwall. Un capolavoro, forse la canzone più conosciuta del gruppo. Ed è perfetta per la storia di Seth e Summer.

La scena che fa da scenografia alla musica è quella del famoso bacio alla Spider-Man. Curiosità vuole che gli sceneggiatori, per raccontare musicalmente quei cinque splendidi minuti, abbiano scelto proprio un altro pezzo degli Oasis: Champagne Supernova (teniamocela lì, ci tornerà utile più avanti). Secondo il nostro modesto parere sarebbe stato tutto molto più bello con Wonderwall in sottofondo. Una canzone che racconta perfettamente la storia d’amore di Seth e Summer: “I don’t believe that anybody feels the way I do about you now”.

Written by Giacomo Simoncini

“Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose. Ad un mondo di numeri ne preferisco uno di lettere. Scrivo per coinvolgere gli altri, per far appassionare le persone a ciò che amo. ”

the boys 2

The Boys è sempre più politicamente scorretta

How I Met Your Mother

5 stranezze di How I Met Your Mother di cui non ci faremo mai una ragione