in

Le 10 Serie Tv più sottovalutate di Netflix

8. Rick e Morty 

Netflix
Rick e Morty.

Ben pochi conoscono questa serie-tv animata, soprattutto perchè solo di recente, grazie a Netflix, è stata portata in Italia, per la prima volta in assoluto e completamente doppiata in italiano.

Come potranno osservare sin dall’inizio i grandi fan dei film anni ’80, Rick e Morty richiama molto da vicino la pellicola di “Ritorno al Futuro” e in realtà nasce come parodia della stessa.

Rick infatti è uno scienziato pazzo (e come vedremo non solo) ispirato all’Emmett Brown interpretato da Christopher Lloyd nell’intera trilogia, mentre Morty si ispira fortemente a Marty McFly, interpretato da Michael J. Fox.

Morty è il nipote di Rick, non solo scienziato pazzo ma anche un alcolizzato di dubbia moralità, che emette continuamente esalazioni rumorose da più orifizi.

Questi è solito trascinare Morty nelle sue avventure ambientate in mondi paralleli e altre dimensioni, costringendolo a subire le peggiori conseguenze e mettendolo in pericolo senza troppe premure.

Il nipote, al contrario, è un ragazzino sprovveduto, incapace di sottrarsi agli inviti del nonno. Non sarà infatti strano, rispetto al resto, trovare Morty a rischiare la propria vita nel tentativo di recuperare dei “cristalli alieni” per far sballare il nonno che si diverte ad una festa, contrabbandare semi di alberi giganti nel proprio retto alla dogana spaziale o a navigare all’interno del cadavere di un barbone.

Come contorno al tutto la famiglia in cui sono inseriti entrambi è spesso protagonista di assurde storie parallele, dove spicca sicuramente per presenza il padre di Morty e genero di Rick, frustrato per eccellenza.

Written by Silvio Giovannini

Tenebroso ed esistenzialista, solare e giullaresco. Vivo la quotidianità come un pendolo che oscilla tra questi due estremi, tanto che l'epilogo di ogni mia esperienza pare un finale di stagione.

Night

The Night Of: HBO si tinge nuovamente di nero

Sherlock

L’Inferno sta arrivando: ecco chi potrebbe morire nella quarta stagione di Sherlock