Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 20 Migliori Serie Tv HBO di tutti i tempi

Le 20 Migliori Serie Tv HBO di tutti i tempi

15) The Leftovers

Migliori Serie HBO
The Leftovers

Anche The Leftovers, nonostante il suo altissimo livello, qui in Italia non ha ottenuto il successo che avrebbe meritato. Con un totale di tre stagioni, la serie manda avanti una narrazione che gioca a carte coperte con ogni personaggio. Ogni evento è una domanda, ogni domanda l’assenza di una risposta. Il mistero è d’altronde una delle prerogative di The Leftovers, una produzione HBO che racconta la scomparsa del 2% della popolazione. Dove sono andate a finire? Che cosa è successo? Non esiste luce a questo interrogativo. Perfino il finale gioca una partita complessa che ribalta tutto quello che abbiamo visto fino a quel momento.

Attraverso questo espediente, The Leftovers affronta il modo con cui chi rimane deve imparare a convivere con l’assenza di chi non c’è più. Guardandoli inermi di fronte alla mancanza, i personaggi di The Leftovers cercano di trovare delle risposte almeno quanto noi. Impotenti, provano a proseguire la propria vita con un solo obiettivo: scoprire la verità. Capire cosa sia accaduto. Se cercate una Serie Tv frenetica, The Leftovers non farà per voi. Questa produzione HBO è infatti riflessiva, graduale. Passo dopo passo, cerca di unire i pezzi provando a trovare nelle incognite delle certezze. Due cose che, nello stesso modo, ossessiano la nostra vita: il bisogno di sapere, la paura dell’incertezza.

16) Deadwood, una delle Migliori Serie Tv HBO più snobbate in Italia

Deadwood (640×360)

Torniamo nei primi anni 2000 con Deadwood, un’altra delle migliori Serie Tv HBO ingiustamente sottovalutate qui in Italia. E che peccato, un vero peccato. Perché Deadwood, con ben 11 nomination e 3 vittorie agli Emmy, è una corsa frenetica, l’adrenalina che ricerchi e che finalmente ti viene restituita in modo naturale, immediato. Spaccando l’anima di un posto in cui vince sempre il più forte, la Serie Tv HBO racconta la storia di Deadwood, una cittadina in cui non esistono regole e in cui chi arriva non è sempre troppo raccomandabile. Questo paesino dimenticato è infatti teatro di due contraddizioni: da una parte troviamo la libertà nel senso più puro del termine, mentre da un altro la corruzione e la perdizione guidata da uno spietato uomo d’affari.

Ogni puntata rappresenta la suspense, la lotta contro una libertà disfunzionale che mette al primo posto la criminalità. L’unica legge che sussiste in Deadwood è quella del più forte, di colui che rimane in piedi a qualunque costo, anche delle vite altrui. Dividendosi tra realtà e finzione, Deadwood mescola in un unico calderone eventi realmente accaduti ed eventi fittizi, personaggi davvero esistiti e altri frutto di una fantasia. Con un cast d’eccezione che vede tra i propri nomi attori dal calibro di Timothy Olyphant, Deadwood resta ancora oggi una delle Serie Tv HBO più affascinanti e adrenaliniche.
Che dite, recuperiamo questo gioiellino?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10