in , ,

Netflix ha appena ufficializzato Kingdom, una nuova Serie Tv horror coreana

Netflix sta puntando parecchio sui propri contenuti originali per il catalogo: dai fantasy ai comedy, passando per i genere drama e thriller. E la maggior parte delle serie televisive, se non tutte, hanno avuto un enorme successo a livello internazionale.
Dopo gli show arrivati dalla Germania, Spagna e Italia, finalmente vedremo anche una produzione tutta coreana.
In questi giorni è stato diffuso un breve trailer di Kingdom: una serie televisiva dal genere horror e thriller, ambientata nel medioevo.

Nella sinopsi rilasciata da Netflix si legge:

La serie di otto episodi, prodotta da un’importante compagnia di produzione teatrale coreana, Astory, è ambientata nel periodo medievale Joseon della Corea. Per poter indagare su una epidemia misteriosa, viene inviato un principe ereditario. La missione suicida lo condurrà ad una verità brutale che minaccerà l’intero regno.

Kingdom apre nuovi orizzonti, poiché riesce a combinare due generi popolari in un unico show: il dramma storico e il thriller d’azione, con la presenza anche degli zombie. La serie tv è una collaborazione fra i due più forti narratori della Corea: il regista Kim Seong-hun e la scrittrice Kim Eun-hee.
L’ultimo successo del regista è stato il film Tunnel, arrivato quinto nel box office coreano; la scrittrice, invece, ha conquistato popolarità con la sua serie Signal, considerata una delle migliori k-drama del 2016.

Senz’ombra di dubbio, Netflix ha intenzione di poter espandere ancora di più il catalogo, dando alla propria utenza una varietà di scelta fra le varie serie televisive.

Non si ha ancora una data precisa su quando Kingdom approderà sul piccolo schermo, sappiamo solo che gli otto episodi arriveranno il prossimo anno.
Quali sono le vostre opinioni in merito?
Rientrerà nella lista delle serie televisive da vedere nel 2019?

Leggi anche: The I-Land, Warrior Nun e October Faction: pioggia di nuove serie Sci-Fi su Netflix!

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

Una Serie di Sfortunati Eventi

Una Serie di Sfortunati Eventi: svelata la data della prossima stagione. E sarà l’ultima

How I Met Your Mother

Gli 8 finali più singolari nella storia delle Serie Tv