in

10 attori che volevano interpretare un altro personaggio nella serie che li ha resi famosi

Per un giovane attore che si cimenta con la crudele e sovraffollata strada dei provini televisivi la vita non è facile, specie se miri a prendere parte a universi televisivi come Gossip girl, The O.C. o Friends. Molti attori hanno preso un biglietto della lotteria che metteva in palio un ruolo in show dall’altissimo potenziale e alcuni l’hanno di fatto vinta, accaparrandosi un personaggio in fortunatissime serie divenute celebri.

Non tutti sanno però che alcuni di questi attori ai tempi in cui erano sconosciuti, o comunque ben distanti dall’essere considerati delle star del piccolo schermo, avevano sostenuto dei provini per un ruolo nello show che gli ha resi famosi ma non per quello per cui sono infine stati scelti.

Alcuni di loro hanno addirittura rischiato di non essere presi affatto, come nel caso di uno dei protagonisti di Gossip Girl.

Ecco di seguito riportati i casi più ecclatanti, quelli che hanno trovato nella serie che li ha accolti una celebrità internazionale e che davvero non sapremmo immaginare in un ruolo diverso.

Merito sicuramente dall’esperienza dei direttori dei casting e di produttori navigati come Josh Schwartz, papà di serie come Gossip Girl e The OC.

1) Madelaine Petsch: Betty Cooper (Riverdale)

Madelaine Petsch si è rivelata una scelta perfetta per dare forma e stile all’algida ed eccentrica Cheryl Blossom. Non tutti sanno però che la giovane attrice aveva sostenuto un provino per interpretare la sua nemesi, la dolce e combattiva Betty Cooper. Sia lei che Lili Reinhart si sono rivelate talmente idonee, anche fisicamente, ai ruoli che stanno portando avanti sullo schermo che risulterebbe difficile immaginare uno scambio. Soprattutto sarebbe difficile immaginarsi la Petsch incarnare la semplicità della tenera Betty.

Sempre restando sintonizzati sul mondo di Riverdale ecco un altro caso di protagonista che ambiva un altro ruolo

Written by Krizia Parrino

"Anni, amori ed episodi delle Serie Tv sono cose che non si dovrebbero mai contare."

star wars

Cosa dobbiamo aspettarci dalle Serie Tv dell’universo Star Wars in arrivo su Disney+

Ode alla Dark Comedy: perché ci piace ridere delle disgrazie altrui e non sentirci giudicati