in

La classifica delle 10 migliori Serie Tv con outfit anni ’90

Sono abbastanza sicura che nel momento in cui pronuncerò le parole “anni ’90” a molti di voi lettori verranno in mente determinate serie tv: da Friends a Dawson’s Creek, passando inevitabilmente per Beverly Hills 90210.

Ricordi indelebili e più che normali, che ci rimandano non solo alle storie e ai personaggi che abbiamo tanto amato, ma anche a un vero e proprio stile di abbigliamento: quello degli anni ’90. Inutile nascondersi dietro un dito: anche le serie tv hanno contribuito da questo punto di vista.

Quando pensiamo a Friends, l’immagine degli abiti di Rachel o delle camicie di Chandler è quasi un automatismo. Colleghiamo infatti lo stile al personaggio e alla serie tv di riferimento.

Per tutto il corso degli anni ’90, le serie tv si sono fatte promotrici di stile e di moda, portando avanti tutti gli stilemi classici della cultura pop del periodo. Un tipo di cultura che, se guardiamo con attenzione a oggi, non è mai davvero passata di moda.

Quello che dunque abbiamo voluto fare oggi è stilare una classifica relativa alle serie tv con i migliori outfit targati anni ’90. Ve lo anticipo: sarà un vero e proprio salto nel tempo, e forse non siete pronti. Perciò indossate i vostri jeans a vita alta e il vostro choker preferito, stiamo per tornare nel secolo scorso.

10) Streghe

Friends

Moltissime serie tv che saranno presenti in questa classifica risalgono davvero al periodo anni ’90/primi 2000. Ho cercato di integrare anche telefilm più recenti, ma la verità è che in molti di questi lo stile anni ’90 si fonde con cose molto più moderne, rendendo inutile l’ingresso in classifica.

Alla decima posizione, in ogni caso, troviamo il nostro amato Streghe. Che ci si creda o meno, anche le sorelle Halliwell seguivano i dettami della moda del periodo: crop top, magliette aderenti e pantaloni a vita alta erano all’ordine del giorno.

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Upload - Amazon Prime Video

Upload è una puntata comica di Black Mirror?

boris

Perché l’umorismo di Boris è unico al mondo