in ,

Gossip Girl, The Office, Mr. Robot, Twin Peaks e altre: 10 personaggi caduti davvero in basso

9) Daenerys Targaryen (Game of Thrones)

Gossip Girl

In Game of Thrones Daenerys Targaryen ha inizialmente un obiettivo. La nostra bellissima eroina infatti vuole sconfiggere la mentalità e gli atteggiamenti misogini dei Dothraki e far cessare definitivamente la schiavitù a Essos. Mossa da questi due nobili motivi, è come se a Daenerys venisse concesso di fare tutto. O meglio, di non essere vista negativamente qualsiasi cosa faccia per raggiungere il suo scopo perché i valori di cui era fatta paladina andavano al di là del bene o del male.

Daenerys riesce nel suo intento. Ma quando arriva a Westeros quella grandissima partita a scacchi che è Game of Thrones cambia.

La nostra paladina vuole combattere gli Estranei, e per farlo è pronta a sacrificare ogni cosa. A questo punto perde tutti i suoi alleati e scopre che l’uomo di cui è follemente innamorata compete per prendere il suo posto sul trono. E che i suoi sudditi non le sarebbero stati fedeli. Daenerys va nel panico e scatena Drogon sugli abitanti di Approdo del Re, volendo costruire un regno a sua immagine e somiglianza. Diventa, quindi, una tiranna. Inizialmente ribelle di fronte alla schiavitù ora pretende la sudditanza.

Ecco la rovinosa caduta di Daenerys, avvenuta sul finale, proprio come quella di Dan Humphrey in Gossip Girl.

Written by Caterina Bertoni

Vedo gente. Scrivo cose. Vedo serie e le preferisco alla gente, perché molta gente, in fondo, non è poi così seria.
Amo le parole e la pasta al sugo: penso che siano proprio le parole a dare sugo a questa nostra vita.

La Révolution

La Révolution, tutto quello che sappiamo sulla nuova serie Netflix francese

Game of Thrones

È morta Diana Rigg, la Olenna Tyrell di Game of Thrones