in ,

Gossip Girl, The Office, Mr. Robot, Twin Peaks e altre: 10 personaggi caduti davvero in basso

3) Angela Moss (Mr. Robot)

Gossip Girl

Angela Moss fa il suo ingresso in Mr. Robot quasi come un luogo comune: è la ragazza della porta accanto, quella acqua e sapone di cui Elliott, sotto sotto, è sempre stato cotto.

In modo simile a Dan di Gossip Girl quando il suo personaggio si presenta nello show sembra arrivare una ventata di normalità in un mondo fin troppo complicato.

Però poi nel suo personaggio scatta qualcosa. Angela è sempre stata una ragazza concreta e con la testa sulle spalle. Ma in un certo momento la testa la perde perché accadono cose che non rispettano quella logica e quella razionalità a cui lei si era sempre aggrappata.

Nel suo personaggio cominciano quindi a montare sentimenti negativi come rabbia, sete di vendetta, determinazione alla distruzione del suo nemico ma anche di se stessa.

Da ragazza che promuoveva class action, Angela passa al lato oscuro, lavorando per la compagnia che ha sempre boicottato. Non lo fa per brama di successo o altro, ma per un complicato e macchinoso piano che è convinta la aiuterà nella sua vendetta. E tutto ciò la porta in una spirale discendente di follia, spirale per la quale alla fine del suo percorso si rende complice di attacchi terroristici devastanti, convinta che in cambio Whiterose le avrebbe restituito la sua defunta madre.

Written by Caterina Bertoni

Vedo gente. Scrivo cose. Vedo serie e le preferisco alla gente, perché molta gente, in fondo, non è poi così seria.
Amo le parole e la pasta al sugo: penso che siano proprio le parole a dare sugo a questa nostra vita.

La Révolution

La Révolution, tutto quello che sappiamo sulla nuova serie Netflix francese

Game of Thrones

È morta Diana Rigg, la Olenna Tyrell di Game of Thrones