in ,

Le 5 battaglie più belle nella storia delle Serie Tv

game of thrones

Si è conclusa proprio nel 2019 Game of Thrones e con essa una stagione che ci ha regalato due battaglie bellissime, viste in The Long Night e The Bells. Entrambe sono state il frutto di una regia e di effetti speciali che hanno lasciato a bocca aperta, e che hanno contribuito a far entrare la serie, anche con i suoi difetti, tra le migliori del 2019 (qui per vedere la classica completa).

Oggi però parliamo di altre meravigliose battaglie, alcune famose altre un po’ meno, ma tutte accomunate da una cosa: la loro spettacolarità. Sia essa per motivi di realismo o per semplice e pura epicità.

Oggi vi proponiamo la nostra personale selezione delle cinque battaglie più belle nella storia delle serie tv.

1) Game of Thrones – La Battaglia dei Bastardi

Senza ombra di dubbio la battaglia che ha lasciato di più il segno. Ci troviamo nella sesta stagione di Game of Thrones e l’esercito del Nord, capeggiato da Jon Snow, sta per affrontare Ramsay Bolton. La puntata si chiama Battaglia dei Bastardi perché, come suggerisce il nome, i due leader sono entrambi bastardi.

Lo scontro è un crescendo di colpi di scena, in cui non si prende mai respiro. Proprio come se fossimo dentro la mischia, non riusciamo a capire da dove provengano i colpi e tra le urla e i corpi in preda ad agonizzanti spasmi di dolore, cavalieri e fanti si sfidano con inquadrature ralenti che rendono il tutto ancora più epico.

Come se non bastasse, non mancano richiami a reali tecniche militari del mondo antico, usate da entrambe le forze in gioco. La battaglia dei bastardi è adrenalina pura, senza esclusione di colpi. Uno scontro fantasy alla Game of Thrones in grande stile, grazie soprattutto al grande carisma dei due leader.

Written by Enrico Zicari

Non ho nulla di figo e accattivante da scrivere. Sarebbe anche inutile visto e considerato che nessuno legge mai chi scrive gli articoli. Ad ogni modo se vi piacciono le mie idee, seguitemi. Senza giri di parole, qui si parla di serie tv, sintonizzatevi e gustatevi il risultato.

Young Sheldon 3×11 – I rimpianti di Mary Cooper

La classifica dei 10 momenti più divertenti di Grace and Frankie