in

La classifica delle 10 migliori Serie Tv del 2019

migliori serie tv 2019

Tantissime novità, rinnovi, ritorni e delusioni. Il 2019 è stato un anno ricolmo di emozioni nel mondo delle serie tv. Un anno che al di là di tutto ci ha regalato dei bellissimi titoli, ma quali sono state le migliori serie tv del 2019?

Abbiamo gioito, pianto, urlato. Ci siamo anche innervositi, arrabbiati e più volte siamo stati sul punto di non rinnovare, per un motivo o per un altro, i nostri abbonamenti. Eppure siamo ancora qui, a condividere un’ultima emozione, nell’attesa di un 2020 ancora più bello, soprattutto in campo seriale.

Non è stato facile perché la competizione è stata spietata, ma ci abbiamo provato lo stesso. Siete pronti? Cominciamo.

10) BoJack Horseman

bojack horseman

Una serie tv che non ha perso un briciolo della sua qualità, dal primo all’ultimo episodio. È vero, mancano ancora otto puntate alla conclusione della sesta e ultima stagione, eppure il livello tecnico di questa prima raffica è stato talmente alto che difficilmente potremmo vedere qualcosa di diverso nella seconda parte.

BoJack Horseman racconta le contraddizioni e le ipocrisie che si celano dietro il mondo dello showbiz. Un mondo che è molto diverso dalla bellezza che ci viene venduta, in cui la depressione serpeggia pericolosa, come un ostile e silente villain.

I temi di critica sociale, pur mantenendo la loro struttura satirica, sono affrontati sempre con notevole cura. Uno show in cui l’unica cosa a non “autodistruggersi” è lo show stesso, che mantiene saldo il ritmo che lo contraddistingue da sei stagioni. In un sentiero tortuoso di alcol e droga, BoJack Horseman trasmette il suo disagio con una forza disarmante.

Written by Enrico Zicari

Non ho nulla di figo e accattivante da scrivere. Sarebbe anche inutile visto e considerato che nessuno legge mai chi scrive gli articoli. Ad ogni modo se vi piacciono le mie idee, seguitemi. Senza giri di parole, qui si parla di serie tv, sintonizzatevi e gustatevi il risultato.

you

You, la recensione della seconda stagione

Rick and Morty 4x02

Rick and Morty 4×02 – Un’avventura privata