in

10 attori di film e Serie Tv che hanno avuto un esaurimento nervoso sul set

Game of Thrones

La vita dell’attore può essere davvero stressante. Lo sanno bene i protagonisti di questa rassegna: tra crisi di pianto, immedesimazioni andate troppo oltre e rischiose immersioni subacquee queste star ne hanno davvero passate delle brutte. Non mancano neanche due assoluti protagonisti di Game of Thrones, entrambi fortemente provati dallo stress delle aspettative sulla serie. Ma nel caso di Emilia Clarke ci sono anche e soprattutto i suoi drammatici problemi di salute a incidere.

Non solo Game of Thrones, però. A sorprendere maggiormente sono i casi in cui l’attore si è sottoposto volontariamente a forti privazioni per entrare meglio nella parte: diete folli, isolamento assoluto e carenza intenzionale di sonno. I risultati, naturalmente, non possono che essere stati terribili.

1) Ian McKellen – Lo Hobbit

Il Signore degli Anelli

Anche i più grandi hanno momenti di sconforto. È quanto successo a Sir Ian McKellen sul set di Lo Hobbit. A raccontare la drammatica esperienza è l’attore stesso. “Per girare le scene che vedevano gli hobbit e Gandalf insieme non potevo girare con gli altri“. Il motivo è facile a dirsi: gli hobbit hanno dimensioni molto inferiori rispetto a Gandalf e di conseguenza è stato necessario utilizzare la computer grafica per queste scene.

Gli attori erano rimpiazzati da cartonati con delle lucine in cima che si illuminavano per indicare chi parlava in quel momento. “Fingere di parlare con tredici persone quando in realtà sei solo spinge le tue capacità recitative all’estremo. Ho pianto, in effetti“, ha ammesso sir McKellen. “Ho pianto. Poi ad alta voce ho detto: ‘Non è per questo che sono diventato attore’. Ma il microfono era acceso e così mi ha sentita l’intera troupe“. Un’esperienza davvero assurda.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

The Big Bang Theory

La classifica dei 5 peggiori episodi di The Big Bang Theory

The Crown 4

The Crown – La recensione della struggente quarta stagione